Bologna Fiorentina, le probabili formazioni

9 Settembre 2022 - Francesco Fragapane

Le probabili formazioni di Bologna Fiorentina, match in programma questo pomeriggio alle 15.00 e valido per la 6^ giornata di Serie A

Gioca a Superscudetto

La 6ª giornata di Serie A propone tra le altre la sfida tra Bologna e Fiorentina. Si tratta di un derby dell’Appennino particolarmente importante, tra due formazioni che hanno bisogno di punti.

Negli ultimi anni il Derby dell’Appennino è stato a forti tinte viola. Il Bologna infatti non lo vince dal 26 febbraio 2013, quando ebbe la meglio sui gigliati per 2-1 grazie ai goal di Motta e Christodoulopoulos.

La gara tra rossoblù e viola è in programma per domenica 11 settembre 2022, allo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15.00.

MILAN-INTER 3-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Le probabili formazioni di Bologna Fiorentina

Il nuovo allenatore rossoblù Thiago Motta potrebbe non modificare di molto lo schieramento che solitamente adottava Mihajlovic. Davanti a Skorupski, confermata la linea a 3 vista contro lo Spezia, con Soumaoro, Medel e Lucumi. Schouten e Dominguez in mezzo al campo, con De Silvestri e Lykogiannis sulle fasce. Soriano tra le linee, dietro a Orsolini e Arnautovic.

Italiano prosegue con il suo 4-3-3, cambiando però spesso interpreti per via del doppio impegno di campionato e Conference League. Gollini potrebbe essere preferito a Terracciano, mentre in difesa spazio a Martinez Quarta e Igor come centrali e a Dodo e Biraghi come terzini. Mandragora in regia, con ai lati Amrabat e Barak. Come punta centrale Jovic, in un tridente con Kouamé e Sottil.

FIORENTINA-JUVENTUS 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Lykogiannis; Soriano; Orsolini, Arnautovic.

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil.

LAZIO-NAPOLI 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!