Atalanta Fiorentina, le probabili formazioni

11 Settembre 2021 - Francesco Fragapane

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, gara valida per la terza giornata di serie A

Gioca a Superscudetto

Partenza non perfetta per l’Atalanta di Gasperini, sulla cui classifica pesa già il passo falso della seconda giornata. Successo per 1-2 all’esordio in casa del Torino, per poi trovare sulla propria strada il Bologna, in grado di bloccare gli orobici sullo 0-0. La classifica dice 4 punti, il che è meglio della Juventus ma peggio delle altre in lotta per la Champions League.

ATALANTA-BOLOGNA: GOL E HIGHLIGHTS

La Fiorentina ha tre punti in classifica, frutto di una sconfitta e un successo in questo campionato, giunti in quest’ordine. La viola è passata dal 3-1 subito all’Olimpico contro i giallorossi di Mourinho al 2-1 rifilato al Torino in casa. Tre lunghezze conquistate e tanta voglia di mostrare una tanto agognata maturità, sportiva e mentale.

FIORENTINA-TORINO: GOL E HIGHLIGHTS

Atalanta-Fiorentina: le probabili formazioni

Non mancano i dubbi di formazione per Gasperini. Il tecnico dovrà fronteggiare la squalifica di De Roon a centrocampo, ma soprattutto l’infortunio occorso a Muriel. In difesa spazio a Toloi, Demiral e Palomino, con Musso saldo in porta, nonostante gli impegni in nazionale. Il grande problema è rappresentato dall’attacco. Si potrebbe partire con Malinovskyi, Pessina e Piccoli, lasciando spazio a un ritrovato Duvan Zapata (non al meglio) nella ripresa.

Italiano non abbandona il suo 4-3-3, nel quale potrà tornare a schierare Dragowski tra i pali. Pronti all’esordio in campionato Nastasic e Odriozola in difesa, così come Torreira a centrocampo. In questa zona sarà affiancato da Bonaventura e Castrovilli, per un reparto in grado di garantire qualità e tanta quantità. Perno centrale dell’attacco l’immancabile Vlahovic, coadiuvato da Sottil e Callejon.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Piccoli. All. Gasperini.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil. All. Italiano.

VIDEO EMPOLI-LAZIO 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

Sfida gli esperti di Sky Sport e gioca al predictor