Tutte le probabili formazioni delle squadre di Serie A per il campionato aggiornate

14 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le probabili formazioni delle squadre di Serie A per la prossima stagione, aggiornate con gli ultimi colpi di calciomercato

Manca poco al ritorno in campo della serie A 2019-20. Le varie formazioni  sono quasi del tutto delineate, anche se si attendono ancora dei colpi dell’ultima ora, con il futuro di Mauro Icardi che resta da decidere. Ecco dunque quali saranno le probabili formazioni della prossima annata, aggiornate con i più recenti trasferimenti, da Lukaku in casa Inter a Nainggolan al Cagliari.

SERIE A, IL CALENDARIO COMPLETO

SUPERSCUDETTO, LE QUOTAZIONI

INFORTUNIO CRISTIANO RONALDO: LE ULTIME

Atalanta: probabile formazione 2019-20

Gasperini dovrà operare molto turnover per fronteggiare le tante gare della prossima stagione, tra serie A, Champions League e Coppa Italia. Muriel e Ilicic si alterneranno spesso in attacco, con l’ex Fiorentina pronto anche a prendere il posto di Zapata all’occorrenza.

ATALANTA: PROBABILE FORMAZIONE 

Bologna: probabile formazione 2019-20

Il Bologna lotterà duramente per Mihajlovic, come dimostrato nelle amichevoli internazionali estive. La qualità non manca di certo, soprattutto in attacco. Nessuno intende rischiare nuovamente la retrocessione.

BOLOGNA: PROBABILE FORMAZIONE

Brescia: probabile formazione 2019-20

La serie A è stata raggiunta ma ora toccherà difenderla. Al Brescia non manca la qualità, con Corini che proverà a conquistare punti fin da subito, approfittando di una differente preparazione atletica rispetto alle big del torneo. In attacco poi spazio a Donnarumma e Torregrossa, che intendono dar spettacolo anche nella massima serie.

BRESCIA: PROBABILE FORMAZIONE

Cagliari: probabile formazione 2019-20

Un mercato di gran livello per il Cagliari, che ha rivoluzionato il centrocampo, riportando a “casa” Nainggolan, che affiancherà Pavoletti e Joao Pedro in attacco, in vista di un campionato sorprendente. Maran potrebbe puntare a qualcosa di diverso di una serena salvezza.

CAGLIARI: PROBABILE FORMAZIONE

Fiorentina: probabile formazione 2019-20

Montella e Commisso intendono riportare in alto la Fiorentina. Chiesa è stato trattenuto, almeno per questa stagione, mentre come punta ci sarà Boateng. Esperienza, giovinezza e talento, in un mix che la viola spera risulti vincente.

Genoa: probabile formazione 2019-20

Il Genoa vuole dimenticare la passata stagione, nella quale il rischio serie B è stato tremendamente concreto. Un pesante crollo dopo la partenza di Piatek. Un errore che non si ripeterà, con una rosa equilibrata e ricca di giovani talentuosi, affidata alle abili mani di Andreazzoli.

Inter: probabile formazione 2019-20

Conte ha finalmente ottenuto la sua prima punta di peso. Con Icardi fuori rosa e pronto a partire, le responsabilità delle reti nerazzurre ricadranno principalmente sulle spalle di Lukaku. Al suo fianco Lautaro Martinez, ma soprattutto alle spalle un centrocampo aggressivo e pronto al pressing, in pieno stile Conte.

Juventus: probabile formazione 2019-20

Maurizio Sarri sta lavorando per dare alla Juventus un gioco ben preciso. Impossibile partire subito al meglio, affidandosi inizialmente al lavoro dei singoli. Una volta ingranata la giusta marcia, i bianconeri potranno però dare spettacolo in serie A e Champions League, data la qualità della rosa, che dovrà però essere ancora un po’ sfoltita.

Lazio: probabile formazione 2019-20

La Lazio resta la squadra ben quadrata che tutti conoscono. Confermato in panchina Inzaghi, arma segreta del gruppo, che potrà contare ancora su Milinkovic Savic e Luis Alberto a centrocampo. L’obiettivo è far bene in Europa League e confermare il piazzamento in Coppa.

Lecce : probabile formazione 2019-20

Il Lecce ha investito molto per questa stagione in serie A, che spera essere la prima di tante. Una lunga attesa per il grande ritorno, con Liverani che potrà contare su giocatori come Lapadula e Farias per conquistare punti pesanti.

Milan: probabile formazione 2019-20

Il Milan di Giampaolo prende forma, con un gioco ben preciso ed evidenziato svariate volte durante la fase di precampionato. I rossoneri ora attendono soltanto il raggiungimento della miglior forma fisica di Piatek.

Napoli: probabile formazione 2019-20

Ancelotti punta sul 4-2-3-1 per esaltare la propria rosa, in attesa di ulteriori rinforzi in attacco. Si parla di Lozano e James Rodriguez, così come di Icardi, conteso anche da Juventus e Roma. Per il momento la prima punta resta Milik, con in panchina Llorente, probabile azzurro. L’obiettivo è quello di lottare fino alla fine per lo scudetto, che a Napoli si attende da troppo tempo.

Parma: probabile formazione 2019-20

Il Parma di D’Aversa intende disputare una stagione al meglio, tutta sullo stesso ritmo. Calata nel girone di ritorno dello scorso anno, la squadra gialloblu potrà contare su alcuni colpi, come Inglese, a tutti gli effetti un giocatore del Parma, pronto a dare il 100% per la causa.

PARMA: LA PROBABILE FORMAZIONE

Roma: probabile formazione 2019-20

La Roma potrebbe ancora cambiare volto da qui al termine del mercato, intanto però lavora per seguire al meglio le indicazioni di Fonseca, che vuole una squadra costantemente votata all’attacco, in serie A come in Europa League. Il sogno è quello di poter sostituire Dzeko con Icardi, che i tifosi accoglierebbero a braccia aperte.

Sampdoria: probabile formazione 2019-20

La Sampdoria prosegue sulla scia del bel gioco offensivo, passando da Giampaolo a Di Francesco. Al centro dell’attacco ancora Quagliarella, intramontabile, con Gabbiani e Caprari a sostegno. Tanta qualità per puntare all’Europa League.

SAMPDORIA: LA PROBABILE FORMAZIONE

Sassuolo: probabile formazione 2019-20

De Zerbi intende confermare le ottime sensazioni date nella passata stagione dal suo Sassuolo, con un Caputo in più, per provare a essere più letali in zona gol, evitando di creare molto per poi sbagliare l’ultimo tocco. L’obiettivo è il ritorno nella corsa all’Europa.

Spal: probabile formazione 2019-20

Ancora una stagione positiva per la Spal, che mira chiaramente a una nuova permanenza in serie A. Alcuni calciastori di talento sono stati inevitabilmente venduti, ma la società si è mossa bene per rafforzare l’impianto titolare di Semplici, confermando Petagna in attacco.

Torino: probabile formazione 2019-20

Stagione ricca di impegni per il Torino di Mazzarri, che ha dimostrato d’essere già al meglio della forma nelle prime sfide di Europa League. I granata sfodereranno un gioco molto offensivo in quest’annata, rappresentando un pericolo per chiunque si metta sulla loro strada.

TORINO: LA PROBABILE FORMAZIONE

Udinese: probabile formazione 2019-20

Stagione delicata quella passata, con l’Udinese che proverà a tirarsi fuori il prima possibile dalle zone basse della classifica. Fiducia a Tudor, che dovrà riuscire a far rendere al meglio il tridente d’attacco, nel quale è stato confermato ancora una volta De Paul, nonostante le voci di mercato.

UDINESE: LA PROBABILE FORMAZIONE

Verona: probabile formazione 2019-20

Il Verona è tornato in serie A, nell’anno dell’addio del Chievo. Non vi sarà derby dunque, con Juric che proverà a fare della propria squadra un gruppo rognoso, difficile da battere per chiunque. Aggressività e capacità di sfruttare ogni minima occasione.

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!