Sassuolo Napoli, le probabili formazioni

30 Novembre 2021 - Francesco Fragapane

Nella quindicesima giornata del Campionato di Serie A, il Sassuolo di Alessio Dionisi si appresta a ospitare il Napoli di Luciano Spalletti.

Gioca a Superscudetto

Nella quindicesima giornata del Campionato di Serie A, il Sassuolo di Alessio Dionisi si appresta a ospitare il Napoli di Luciano Spalletti. I neroverdi stanno vivendo una stagione a fasi alterne, con sconfitte inaspettate come quelle casalinghe contro Torino ed Empoli per fare un esempio, ma anche di exploit storici come lo 0-1 inferto alla Juventus e il recente 1-3 di “San Siro” contro il Milan. Il sogno per la compagine emiliana è quella di fermare un’altra grande del nostro campionato, ma non sarà facile. Infatti, il Napoli è fortemente galvanizzato per il primo posto in classifica in solitaria conquistato dopo il 4-0 alla Lazio, con un Mertens sugli scudi con una doppietta. Nonostante le assenze di Osimhen e Anguissa, i partenopei hanno risposto bene e vogliono confermarsi anche al “Mapei Stadium”.

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DEL TURNO INFRASETTIMANALE SU SKY E DAZN

Quando si gioca la partita

L’incontro tra Sassuolo e Napoli è in programma mercoledì 1° dicembre alle ore 20:45, in contemporanea con Genoa-Milan. Le due gare inizieranno dopo Bologna-Roma e Inter-Spezia, entrambe con calcio d’inizio alle ore 18:30. Il turno infrasettimanale, infine, si chiuderà giovedì con Torino-Empoli fissata alle ore 18:30 e Lazio-Udinese alle 20:45 allo stadio Olimpico.

DOVE VEDERE SPEZIA-SASSUOLO: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli

Dionisi dovrebbe più o meno confermare l’11 visto contro il Milan, con Defrel che potrebbe far rifiatare Scamacca. Nel Napoli, invece, torna Politano dopo la positività al COVID-19.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Defrel, Raspadori.
A disp.: Satalino, Pegolo, Peluso, Ayhan, Kyriakopoulos, Goldaniga, Müldur, Henrique, Harroui, Magnanelli, Scamacca.
All. Alessio Dionisi

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
A disp.: Meret, Marfella, Manolas, Ghoulam, Malcuit, Jesus, Elmas, Demme, Petagna, Politano.
All. Luciano Spalletti

NAPOLI-LAZIO 4-0: GOL E HIGHLIGHTS!