Sampdoria Lazio, le probabili formazioni

4 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Nella sedicesima giornata del Campionato di Serie A, la Sampdoria di Roberto D'Aversa si appresta a ospitare la Lazio di Maurizio Sarri.

Gioca a Superscudetto

Nella sedicesima giornata del Campionato di Serie A, la Sampdoria di Roberto D’Aversa si appresta a ospitare la Lazio di Maurizio Sarri. I blucerchiati, dopo due vittorie contro Salernitana ed Hellas Verona, hanno perso l’ultimo incontro per 3-1 in trasferta in casa della Fiorentina. Una battuta d’arresto che i liguri vogliono riscattare a partire già dalla sfida contro i biancocelesti, magari sfruttando il momento positivo del grande ex Antonio Candreva, che con 6 gol è il capocannoniere della squadra. Dall’altra parte, invece, la Lazio deve ripartire dopo il solo punto conquistato negli ultimi tre match, con il pirotecnico 4-4 dell’Olimpico contro l’Udinese che grida vendetta, con il pareggio di Arslan al 90’+9′.

LAZIO-UDINESE 4-4: GOL E HIGHLIGHTS!

Quando si gioca la partita

L’incontro tra Sampdoria e Lazio è in programma domenica 5 dicembre alle ore 18:00. Alle 12:30, la giornata si aprirà con il “Derby dell’Appennino” Bologna-Fiorentina, cui seguiranno Spezia-Sassuolo e Venezia-Hellas Verona in contemporanea alle ore 15:00. Alle 20:45, invece, spazio a Juventus-Genoa.

FIORENTINA-SAMPDORIA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Le probabili formazioni di Sampdoria-Lazio

Roberto D’Aversa dovrà rinunciare allo squalificato Colley, che sarà rimpiazzato dal giapponese Yoshida. Maurizio Sarri, invece, ritrova Luiz Felipe con Patric assente dopo l’espulsione contro l’Udinese, a corollario di una prestazione altamente insufficiente.

Sampdoria (4-4-2)Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Murru; Verre, Thorsby, Adrien Silva, Candreva; Gabbiadini, Caputo.
A disp.: Ravaglia, Falcone, Ekdal, Chabot, Ciervo, Askildsen, Dragusin, Quagliarella, Yepes, Augello.
All. Roberto D’Aversa

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.
A disp.: Strakosha, Adamonis, Escalante, Leiva, AkpaAkpro, Vavro, Zaccagni, Radu, Moro, Marusic, Basic, Muriqi.
All.: Maurizio Sarri

BOLOGNA-ROMA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!