Salernitana Roma, le probabili formazioni

13 Agosto 2022 - Enrico Gorgoglione

Nella 1ª giornata del Campionato di Serie A 2022/2023, la Salernitana di Davide Nicola si appresta a ospitare la Roma di José Mourinho.

Gioca a Superscudetto

Nella 1ª giornata del Campionato di Serie A 2022/2023, la Salernitana di Davide Nicola si appresta a ospitare la Roma di José Mourinho. I campani arrivano al match già con un impegno ufficiale sulle spalle, avendo giocato in Coppa Italia contro il Parma domenica 7 agosto, stessa giornata in cui la Roma ha disputato l’amichevole con lo Shakhtar Donetsk. L’obiettivo della Salernitana è quello di raggiungere ancora la salvezza, magari evitando il finale thrilling dell’anno scorso dove ha festeggiato nonostante avesse perso in casa per 4-0 contro l’Udinese, grazie allo 0-0 tra Cagliari e Venezia. La Roma, invece, con gli arrivi di Wijnaldum e Dybala si candida prepotentemente alla zona Champions League, puntando ovviamente ad andare il più lontano possibile in Europa League e in Coppa Italia.

ROMA, IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE

Quando si gioca Salernitana-Roma

La partita tra Salernitana e Roma è in programma domenica 14 agosto alle ore 20:45. La sfida si giocherà in contemporanea con Spezia-Empoli, mentre alle 18:30 spazio a Fiorentina-Cremonese e Lazio-Bologna. Il turno si completerà a Ferragosto con Hellas Verona-Napoli alle 18:30 e Juventus-Sassuolo alle 20:45.  Per completezza. la 1ª giornata di Serie A inizierà sabato 13 agosto con Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta alle 18:30, con Lecce-Inter e Monza-Torino alle 20:45.

ROMA, RITIRO PRECAMPIONATO 2022: LA SEDE E LE DATE

Le probabili formazioni del match

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Pirola; Sambia, L. Coulibaly, Capezzi, Kastanos, Kechrida; Bonazzoli, Ribery.
A disp.: Fiorillo, Mazzocchi, Mantovani, Radovanovic, Veseli, Cavion, Sy, Valencia, Botheim.
All. Davide Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Lovato, Bradaric, Bohinen, Jaroszynski.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Lo. Pellegrini; Abraham.
A disp.: Svilar, Boer, Kumbulla, Celik, Vina, Zalewski, Bove, Wijnaldum, Zaniolo, El Shaarawy, C. Perez, Felix, Shomurodov.
All. José Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe.

ROMA FEYENOORD 1-0: VIDEO, GOL E HIGHLIGHTS