Salernitana Atalanta, le probabili formazioni

17 Settembre 2021 - Francesco Fragapane

Gara esterna per l'Atalanta, che va a fare visita alla Salernitana: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Dopo le fatiche europee, l’Atalanta si rituffa in campionato dovendo affrontare in trasferta la Salernitana. I nerazzurri di Gasperini hanno cominciato con il piede giusto la loro avventura in Champions, strappando un buon 2-2 sul campo del Villareal. Ora è il momento di prendere il ritmo giusto anche in Serie A, dove fino ad ora sono arrivati 4 punti in 3 partite.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

La formazione di Castori è inchiodata all’ultimo posto, con 0 punti nelle prime 3 giornate e due pesanti k.o. per 4-0 alle spalle. La sensazione è che i granata debbano conquistare al più presto i primi punti, per sbloccarsi dal punto di vista psicologico e prendere sempre più confidenza con una categoria che manca a Salerno dal 1999.

TORINO SALERNITANA 4-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Salernitana Atalanta

Dubbi in difesa per Castori, con Gyomber in vantaggio su Bogdan per far parte del trio insieme a Strandberg e Gagliolo. In avanti Ribery dovrebbe partire dal primo minuto, come partner di Simy e con Bonazzoli pronto ad entrare a gara in corso.

Gasperini dovrebbe schierare al centro della difesa l’ex juventino Demiral, coadiuvato da Toloi e Djimsiti. Per quanto riguarda il settore offensivo Malinovskyi è in ballottaggio con Ilicic, per giostrare sulla trequarti insieme a Pessina e alle spalle di Zapata.

Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Obi, L. Coulibaly, Ranieri; Ribéry, Simy. All. Castori

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All. Gasperini

VILLAREAL ATALANTA 2-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS