Al Diego Armando Maradona va in scena il derby campano fra il Napoli e la Salernitana: la partita è in programma domenica 23 gennaio alle ore 15:00. Gli azzurri, reduci dalla bella vittoria contro il Bologna, affrontano una Salernitana messa ko dal Covid e con una lista enorme di indisponibili perché positiva. Spalletti ragiona sulla possibilità di schierare Osimhen titolare ma Mertens per adesso è in vantaggio. Per il resto, c’è il solito ballottaggio in porta, con Meret che insidia Ospina per un posto da titolare, mentre in difesa la linea a quattro sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus e Mario Rui. Lobotka a centrocampo insieme a Fabian, davanti Lozano, reduce da una doppietta decisiva col Bologna, Zielinski ed Elmas alle spalle di un Mertens che cerca gol per convincere il Napoli a prolungargli il contratto.
BOLOGNA-NAPOLI 0-2: GOL E HIGHLIGHTS
La Salernitana invece deve fare i conti con tantissime assenze e quindi Colantuono si trova a dover inventare la squadra, con Belec tra i pali, una linea a tre davanti a lui e la coppia Bonazzoli-Simy in avanti a cercare di fare male alla difesa partenopea.
PROBABILI FORMAZIONI INTER VENEZIA
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. A disposizione: Ospina, Marfella, Tuanzebe, Malcuit, Zanoli, Ghoulam, Demme, Politano, Insigne, Petagna, Osimhen.
All. Spalletti
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Delli Carri, Motoc, Veseli; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy. A disposizione: Guerrieri, Bogdan, Perrone, De Lorenzo, Russo, Cannavale, Vergani.
All. Colantuono
LAZIO-ATALANTA: LE PROBABILI FORMAZIONI

