Napoli Juve, le probabili formazioni

11 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Napoli e Juventus si sfidano nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie A. Le probabili formazioni della gara.

Gioca a Superscudetto

Big match alla terza giornata. Il Napoli, a punteggio pieno, sfida una Juventus in grandissima difficoltà, ferma a un solo punto dopo due partite. I partenopei vengono dalle vittorie contro Venezia e Genoa, mentre i bianconeri hanno cominciato malissimo il campionato, pareggiando a Udine e perdendo in casa contro l’Empoli. Ora il match di Napoli diventa davvero cruciale per i bianconeri, per non perdere troppo terreno.

VIDEO GENOA-NAPOLI 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Diversi i problemi di formazione delle due squadre. Luciano Spalletti è alle prese con diversi problemi di formazione. Innanzitutto in porta, dove mancherà Meret ed è in forte dubbio David Ospina: potrebbe esserci il clamoroso esordio di Marfella in caso di forfait del colombiano. In forse anche Zielinski e Mertens, ancora acciaccati, mentre torna Osimhen grazie alla riduzione della squalifica.

Allegri deve fare i conti invece con la situazione dei sudamericani, che torneranno tardi dagli impegni delle Nazionali. Il tecnico toscano spera comunque di poter contare su Dybala, Cuadrado e Alex Sandro per la delicata sfida contro il Napoli. In dubbio la presenza di Chiesa per un problema accusato in Nazionale. Se non giocherà l’esterno della Nazionale, dovrebbe partire titolare Dejan Kulusevski, anche se scalpita anche Kean per una maglia da titolare.

INFORTUNIO ZIELINSKI: PROVERÀ AD ESSERCI PER NAPOLI JUVE

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa (Kulusevski), Morata, Dybala. All. Allegri.

NAPOLI – INFORTUNIO MERET: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

Sfida gli esperti di Sky Sport e gioca al predictor