Napoli Empoli, le probabili formazioni

10 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Nella diciassettesima giornata del Campionato di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a ospitare l'Empoli di Aurelio Andreazzoli.

Gioca a Superscudetto

Nella diciassettesima giornata del Campionato di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a ospitare l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Una sfida che i partenopei devono assolutamente vincere dopo il solo punto conquistato tra Sassuolo e Atalanta nelle ultime due gare. I toscani, invece, sono reduci da un ottimo periodo di forma con 7 punti tra Fiorentina, Torino e Udinese e vogliono continuare a stupire. Svariate assenze in casa Napoli, con Spalletti che dovrà rinunciare ancora a Koulibaly, Anguissa e Osimhen, ma spera di poter quantomeno recuperare Fabian Ruiz e capitan Insigne. Nessun problema, rilevante, tra le fila degli uomini di Andreazzoli.

EMPOLI-UDINESE 3-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Quando si gioca  la partita

L’incontro tra Napoli ed Empoli è in programma domenica 12 dicembre alle ore 18:00 in contemporanea con Sassuolo-Lazio. Il diciassettesimo turno si aprirà venerdì 10 dicembre alle ore 20:45 con il “Derby della Lanterna” tra Genoa e Sampdoria. Il sabato, invece, spazio a Fiorentina-Salernitana alle ore 15:00, Venezia-Juventus alle 18:00 e Udinese-Milan alle 20:45. La domenica ci sarà il lunch match Torino-Bologna, mentre alle 15:00 l’Atalanta sarà di scena a Verona contro l’Hellas. Infine, alle 20:45 in campo Inter-Cagliari, con Roma-Spezia come “Monday Night” il giorno seguente a chiudere la giornata, sempre alle 20:45.

DOVE VEDERE NAPOLI-EMPOLI: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Malcuit; Mario Rui, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
A disp.: Meret, Marfella, Manolas, Ghoulam, Demme, Ounas, Lozano, Petagna.
All. Luciano Spalletti
Squalificati: –

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Di Francesco.
A dispUjkani, Ismajili, Viti, Luperto, Parisi, Fiamozzi, Zurkowski, Henderson, Stulac, Asllani, Cutrone, Mancuso.
All: Aurelio Andreazzoli

NAPOLI-ATALANTA 2-3: GOL E HIGHLIGHTS!