Milan Roma, le probabili formazioni

6 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Nella ventesima giornata del Campionato di Serie A, il Milan di Stefano Pioli si appresta a ospitare la Roma di José Mourinho.

Gioca a Superscudetto

Nella ventesima giornata del Campionato di Serie A, il Milan di Stefano Pioli si appresta a ospitare la Roma di José Mourinho. I rossoneri arrivano alla sfida con l’intento di replicare il successo per 4-2 in trasferta contro l’Empoli, provando così a mantenere il ritmo dell’Inter capolista. La Roma, invece, vuole riscattare il deludente pareggio per 1-1 conquistato in casa contro la Sampdoria, cercando di accorciare sulla zona Champions League distante 6 punti.

INFORTUNIO ABRAHAM, LE NEWS DALLA ROMA E I TEMPI DI RECUPERO

Quando si gioca Milan-Roma

L’incontro è in programma giovedì 6 gennaio alle ore 18:30, in contemporanea con Salernitana-Venezia (quest’ultima gara a serio rischio rinvio a causa delle 9 positività al COVID-19 tra i calciatori dei campani). Milan-Roma si potrà seguire in esclusiva su DAZN. Per farlo, basterà cliccare sull’applicazione presente su tablet, smartphone, Smart TV, PC oppure su console di gioco adibite come la Playstation.

EMPOLI-MILAN 2-4: GOL E HIGHLIGHTS!

Le probabili formazioni del match

Buone notizie per Stefano Pioli che, pur dovendo rinunciare a Kessié e Bennacer impegnati in Coppa d’Africa e a Tatarusanu positivo al COVID-19, recupera Leao, Rebic e Ibrahimovic. Tra la Roma, invece, out Borja Mayoral e Fuzato (più un altro giocatore la cui identità non è stata resa nota) per positività al virus, ma la grande notizia è il ritorno di capitan Pellegrini. Questi, però, potrebbe partire dalla panchina ed entrare a gara in corso. Anche i giallorossi Diawara e Darboe non ci saranno perché volati dalle rispettive nazionali per la Coppa d’Africa.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Messias; Giroud.
A disp.: Mirante, Kalulu, Florenzi, Gabbia, Conti, Krunic, Castillejo, Maldini, Leao, Ibrahimovic, Rebic.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham.
A disp.: Boer, Calafiori, Kumbulla, Bove, Perez, El Shaarawy, Villar, Shomurodov, Pellegrini, Afena-Gyan.
All. José Mourinho

ROMA-SAMPDORIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!