Lazio Inter, le probabili formazioni

16 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

Lazio e Inter si sfidano nel match valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni della gara.

Gioca a Superscudetto

Big match per l’ottava giornata di campionato. Dopo la bruttissima sconfitta subita per mano del Bologna, la Lazio ospita l’Inter del grande ex Simone Inzaghi, un incrocio affascinante e molto atteso visto il grande legame tra l’attuale allenatore dell’Inter e la sua ex squadra. L’appuntamento per il grande match va a sabato 16 ottobre all’Olimpico, alle ore 18.00.

INFORTUNIO LAUTARO MARTINEZ: LE NEWS DALL’INTER

Lazio Inter: le probabili formazioni

Il nodo in casa Lazio riguarda le condizioni di Ciro Immobile, che ha saltato l’impegno col Bologna e quelli con la Nazionale in Nations League. Maurizio Sarri conta di poter tornare a contare sul proprio bomber  per questa delicata sfida. L’emergenza è invece in difesa, dove manca Acerbi per squalifica, dopo il rosso rimediato contro il Bologna, e al suo posto dovrebbe esserci Radu, anche se è aperto il ballottaggio con Patric.

Inzaghi si affiderà invece a Edin Dzeko, unico attaccante sicuro di giocare. Il ruolo di spalla del bosniaco è invece un mistero: Lautaro e Correa torneranno tardi dagli impegni con l’Argentina, per di più l’ex Lazio è anche acciaccato. Se il Toro non dovesse farcela, le alternative che Inzaghi sta valutando da affiancare a Dzeko sono Perisic, Satriano e Calhanoglu. In casa nerazzurra si conta però sull’impiego di Lautaro, troppo importante considerando anche l’entità della sfida.

INFORTUNIO IMMOBILE: LE NEWS DALLA LAZIO

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez

SASSUOLO INTER 1-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS