Juventus e Napoli si incrociano ancora, con un altro trofeo in gioco. Dopo la finale di Coppa Italia, è il turno della Supercoppa. Si giocherà mercoledì all’Allianz Stadium di Reggio Emilia e sarà una partita di grande prestigio purtroppo a porte chiuse. Il Napoli ci arriva dopo aver battuto 6-0 la Fiorentina, la Juventus è reduce dal ko di Milano contro l’Inter, una sconfitta che ha sorpreso tutti per com’è arrivata e per l’atteggiamento dei bianconeri. Pirlo si aspetta una pronta reazione dai suoi.
DOVE VEDERE JUVENTUS NAPOLI: ORARI DIRETTA TV E STREAMING DELLA SUPERCOPPA ITALIANA
La probabile formazione della Juventus
La Juventus deve fare i conti con le assenze come quelle di De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado che stanno già penalizzando il cammino in campionato della squadra allenata da Pirlo. L’allenatore dei bianconeri potrebbe affidarsi a Morata e Ronaldo in attacco, reclama spazio dal primo minuto anche Kulusevski. I dubbi principali sono a centrocampo con McKennie che potrebbe partire da titolare dopo la panchina iniziale contro l’Inter.
JUVENTUS (4-4-2): Szczcny, Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta, Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie, Morata, Ronaldo. All. Pirlo
La probabile formazione del Napoli
La squadra allenata da Gattuso potrebbe tornare ad affidarsi a Mertens al centro dell’attacco, complice il rientro del belga ma anche il problema fisico accusato da Petagna nell’ultima giornata. Non ci sono grossi dubbi per il tecnico del Napoli che si affiderà a Demme-Bakayoko in mediana con Zielinski nel ruolo di trequartista. Panchina inizialmente per Politano, pronto a subentrare a Lozano.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysai, Demme, Bakayoko, Zielinski, Insigne, Lozano, Petagna. All. Pirlo

