Juventus Napoli, le probabili formazioni

6 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Nella ventesima giornata del Campionato di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a ospitare il Napoli di Luciano Spalletti.

Gioca a Superscudetto

Nella ventesima giornata del Campionato di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a ospitare il Napoli di Luciano Spalletti. I bianconeri vogliono dar seguito alla vittoria per 2-0 ottenuta nell’ultimo turno del 2021 contro il Cagliari, mentre i partenopei devono riscattare il clamoroso ko casalingo per 1-0 contro lo Spezia di Thiago Motta.

INFORTUNIO BONUCCI, LE NEWS DALLA JUVENTUS E I TEMPI DI RECUPERO

Quando si gioca Juventus-Napoli

Il big match dell’Allianz Stadium è in programma giovedì 6 gennaio alle ore 20:45, in contemporanea con Fiorentina-Udinese. L’incontro si potrà seguire in esclusiva su DAZN. Per farlo, basterà cliccare sull’applicazione presente su smartphone, tablet, PC, Smart TV oppure su console di gioco adibite come la Playstation.

LOZANO POSITIVO AL COVID-19: A RISCHIO PER JUVENTUS-NAPOLI

Le probabili formazioni del match

Problemi per entrambe le formazioni. Nella Juventus, assenti Arthur, PinsoglioChiellini per positività al COVID-19, con Allegri che probabilmente rinuncerà anche a Bonucci, alle prese con un affaticamento muscolare. Se non altro, il tecnico bianconero può consolarsi per il rientro di Federico Chiesa, che però potrebbe partire dalla panchina. Per quanto riguarda i partenopei, emergenza totale per Spalletti con le assenze – tra COVID-19 e Coppa d’Africa – di Osimhen, Malcuit, Koulibaly, Elmas, Lozano, Ounas, Anguissa. L’allenatore di Certaldo, inoltre, non avrà nemmeno lo squalificato Mario Rui ma recupera Petagna, in isolamento fiduciario dopo essere stato a contatto diretto con un positivo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Dybala.
A disp.: Pinsoglio, Perin, Lu. Pellegrini, Chiesa, Kaio Jorge, Bonucci, De Sciglio, Bentancur, Kulusevski, Kean.
All. Massimiliano Allegri

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Jesus, Di Lorenzo; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
A disp.: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Lobotka, Petagna.
All. Luciano Spalletti

NAPOLI-SPEZIA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!