Empoli Lazio, le probabili formazioni

21 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Sarri debutta con la Lazio contro il "suo" Empoli: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Una delle prime partite in programma per la 1^ giornata di Serie A è Empoli Lazio. Si tratta subito di una sfida di livello per i toscani, tornati in massima serie dopo aver vinto trionfalmente il campionato cadetto. Dopo il passaggio di Dionisi al Sassuolo, in panchina è tornato Aurelio Andreazzoli con la speranza di riscattare l’amara retrocessione della stagione 2018/19.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Dall’altra parte la Lazio di Maurizio Sarri, per il quale la sfida con l’Empoli on può essere come le altre. Il tecnico toscano è stato conosciuto dal grande pubblico proprio grazie alle sue imprese con l’Empoli, sia a livello di bel gioco che di risultati. Una sfida emozionante dunque per lui anche se al fischio iniziale non ci sarà più spazio per i sentimentalismi.

LAZIO SASSUOLO 1-1: VIDEO GOL E HGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Empoli Lazio

Nel suo 4-3-1-2, Andreazzoli lancia subito dal primo minuto il nuovo arrivato Cutrone. L’ex Milan e Fiorentina giocherà in coppia con Mancuso, con Bajrami nel ruolo di trequartista. In campo anche Stojanovic, Ismajli e Marchizza, ovvero i tre volti nuovi della difesa.

Sarri propone fin dalla prima giornata il suo classico 4-3-3, con un tridente offensivo rinnovato per 2/3 rispetto alla scorsa stagione. Il centravanti Immobile sarà infatti affiancato dai nuovi arrivati Pedro e Felipe Anderson.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Ismajli, Marchizza; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; Mancuso, Cutrone. All. Andreazzoli

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

PEDRO AL FANTACALCIO: RUOLO E CONSIGLI