Bologna Salernitana, le probabili formazioni

21 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Il Bologna ospita la Salernitana, al ritorno in Serie A dopo 22 anni: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Il Bologna affronta la Salernitana, nel match valido per la prima giornata di Serie A. I rossoblù sono reduci da una serie di stagioni interlocutorie, senza grandi sofferenze per mantenere la categoria ma anche senza picchi da zona europea. Inoltre, sono già stati eliminati dalla Coppa Italia per mano della Ternana. Motivo in più per affrontare al meglio la Salernitana.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

La formazione granata torna in Serie A dopo 22 anni e non vuole certamente recitare il ruolo da vittima sacrificale. Con alcuni arrivi, Simy su tutti, certamente è migliorata la qualità della squadra. La speranza è che il mix tra volti nuovi e giocatori che c’erano già la scorsa stagione si trasformi in un gruppo unito e in grado di centrare la salvezza.

BOLOGNA LIVERPOOL 0-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Bologna Salernitana

Nel Bologna esordisce subito il colpo dell’estate, ovvero l’attaccante Arnautovic. L’austriaco si posiziona nel ruolo di unica punta, alle spalle di un trio composto da Skov Olsen, Soriano e Barrow.

Castori risponde con il 3-5-2, che presenta tanti volti nuovi. Su tutti Obi in mediana, Zortea e Ruggeri nel ruolo di esterni di centrocampo e il tandem offensivo formato da Bonazzoli e Simy (colpo ad effetto del mercato, arrivato dal Crotone).

Bologna (4-2-3-1): Skrupski; De Silvestri, Soumaoro, Bonifazi, Tomiyasu; Svanberg, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Barrow, Arnautovic. All. Mihajlovic

Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Strandberg; Zortea, M. Coulibaly, Capezzi, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy. All. Castori

ARNAUTOVIC AL FANTACALCIO: RUOLO E CONSIGLI