Partite oggi, calendario 5 maggio: orari e risultati

5 Maggio 2022 - Redazione

Il calcio non si ferma e anche giovedì 5 maggio sono in programma alcune partite interessanti: andiamo a ricordare quelle più importanti.

Gioca a Superscudetto

Archiviate le semifinali di Champions League, giovedì 5 maggio è una giornata molto importante perché decreterà le squadre che si contenderanno l’Europa League e la Conference League. Questa sera, infatti, sono in programma le semifinali di ritorno delle due competizioni, con la Roma di José Mourinho che cercherà di strappare il pass per Tirana in casa contro il Leicester. Oltre a queste sfide, però, andiamo a ricordarne altre.

Europa League

Molte chances di vedere una finale tutta tedesca il prossimo 18 maggio a Siviglia. Il Lipsia, infatti, deve difendere l’1-0 dell’andata contro i Rangers Glasgow, così come l’Eintracht Francoforte che, tra le mura amiche, parte dal 2-1 di Londra contro il West Ham.

  • 21:00 – Eintracht Francoforte-West Ham
  • 21:00 – Rangers Glasgow-Lipsia

Conference League

La Roma non va in una finale europea da quella contro l’Inter in Coppa UEFA della stagione 1990/1991: questa sera, si riparte dall’1-1 di Leicester. Nell’altra gara, invece, il Marsiglia cercherà di rimontare al “Velodrome” il 3-2 subìto dal Feyenoord a Rotterdam.

  • 21:00 – Marsiglia-Feyenoord
  • 21:00 – Roma-Leicester

Serie A

Finalmente tutte le squadre del massimo campionato italiano avranno lo stesso numero di partite giocate. Infatti, in programma l’ultimo recupero tra Salernitana e Venezia.

  • 18:00 – Salernitana-Venezia

CONCACAF Champions League

Per gli appassionati del calcio americano, segnaliamo nella mattinata italiana una sfida valida per la Champions League tra Seattle Sounders e U.N.A.M.

  • 04:00 – Seattle Sounders-U.N.A.M.