Siamo entrati nel mese d’agosto che per molti italiani è sinonimo di vacanze ma, al tempo stesso, è il momento dell’anno in cui si apprestano a ripartire i campionati di calcio e le competizioni nazionali e internazionali. Per quanto concerne la Serie A, si parte il weekend del 13-14 agosto, un inizio anticipato rispetto agli anni e, per questo, c’è una motivazione specifica. Infatti, ricordiamo che tra novembre e dicembre si disputerà l’inedito Campionato del Mondo autunnale in Qatar, con le competizioni che si bloccheranno il 13 novembre. In Italia, la ripresa è prevista il 4 gennaio 2023 e tutto questo ci fa capire che sarà comunque un’annata anomala. Fatta questa premessa, andiamo a elencare quelle che sono le principali partite in programma mercoledì 3 agosto.
LAZIO, IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI PRECAMPIONATO AD AGOSTO
Champions League – Qualificazioni
Proseguono i turni preliminari della massima competizione per club. Andiamo a ricordare le partite in programma questa sera:
- 18:00 – Bodø/Glimt-Zalgiris
- 18:00 – Qarabag-Ferencvaros
- 19:00 – Maccabi Haifa-Apollon Limassol
- 20:00 – Dynamo Kiev-Sturm Graz
- 20:45 – Stella Rossa-Pyunik
Conference League – Qualificazioni
Si giocano anche due gare della fase di qualificazione alla prossima Conference League, competizione che vedrà protagonista la Fiorentina.
- 19:00 – Riga-Gil Vicente
- 20:30 – Dun. Streda-Steaua Bucarest
Amichevoli
Continuano a disputare delle partite amichevoli a pochi giorni dall’inizio dei campionati. Andiamo a elencare le principali sfide in programma, tra cui Napoli-Girona.
- 19:00 – Real Betis-Saragozza
- 19:00 – Villarreal-Levante
- 20:30 – Napoli-Girona
Copa Libertadores
C’è una partita nella notte italiana valida per i play off della coppa più importante del Sudamerica.
- 02:30 – Corinthians-Flamengo
MLS
Infine, ricordiamo due sfide della MLS, campionato americano dove sono sbarcati di recente Chiellini, Criscito, Insigne e Bernardeschi.
- 01:30 – New York Red Bulls-Colorado Rapids
- 04:00 – Seattle Sounders-FC Dallas
SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

