Siamo arrivati a fine luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi. Con le prime quattro giornate di Nations League che si sono concluse, quali sono le gare più interessanti di venerdì 29 luglio? Andiamo a vederle insieme.
CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA
Jupiler League
Il campionato belga è ripreso già da una settimana. Questa sera in programma solo una partita:
- 20:45 – Royal Union-Charleroi
Coppa del Brasile
Passiamo in Sudamericana e andiamo a elencare le due partite della coppa nazionale che si giocheranno nella notte italiana:
- 01:00 – San Paolo-America MG
- 01:30 – Fortaleza-Fluminense
CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E GARE
Superliga
Si gioca anche in Danimarca con la sfida tra Odense e Midtjylland.
- 19:00 – Odense-Midtjylland
Amichevoli
Ricordiamo alcune tra le amichevoli più importanti. Per quanto concerne le italiane, spiccano due big match: l’Atalanta è pronta a sfidare il Newcastle, mentre l’Udinese dovrà affrontare il Chelsea.
- 20:45 – Newcastle-Atalanta
- 21:00 – Udinese-Chelsea
SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023

