Siamo arrivati a fine giugno, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi. Con le prime quattro giornate di Nations League che si sono concluse, quali sono le gare più interessanti di martedì 28 giugno. Andiamo a vederle insieme.
Liga Profesional
I campionati e le coppe nazionali si stanno regolarmente svolgendo in Sudamerica. In Argentina, per esempio, spazio a una partita di campionato.
- 01:00 – Atletico Tucuman-Godoy Cruz
China Super League
Si giocano due partite del massimo campionato cinese.
- 11:30 – Shandong Taishan-Henan
- 13:30 – Guangzhou City-Dalian Pro
Giochi del Mediterraneo
In programma quattro partite degli storici Giochi del Mediterraneo che, in passato, hanno visto crescere grandi campioni.
- 18:00 – Algeria Under 18-Marocco Under 18
- 21:00 – Italia Under 18-Grecia Under 18
- 17:30 – Portogallo Under 18-Turchia Under 18
- 17:30 – Spagna Under 18-Francia Under 18
Premier League egiziana
Si scende in campo in Egitto con tre gare valide per il massimo campionato.
- 19:00 – Arab Contractors-National Bank Egypt
- 19:00 – Ghazi El Mahallah-Ismaily
- 21:30 – Zamalek-Ceramica Cleopatra

