Partite oggi 18 giugno: calendario, orari e risultati

18 Giugno 2022 - Francesco Fragapane

Andiamo ad analizzare le partite di calcio più importanti in programma sabato 18 giugno: spicca l'Italia Under 19 impegnata nei Campionati Europei di categoria.

Gioca a Superscudetto

 

Siamo arrivati a metà giugno, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 202/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi. Con le prime quattro giornate di Nations League che si sono concluse, quali sono le gare più interessanti di sabato 18 giugno. Andiamo a vederle insieme.

PALERMO-PADOVA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Liga Profesional

Nel massimo campionato argentino, iniziano da un paio di giornate, spicca la sfida tra Arsenal Sarandì e Talleres Cordoba. Quest’ultima squadra è nota per aver visto tra i suoi campi un giovane Javier Pastore.

  • 23:00 – Arsenal Sarandì-Talleres Cordoba

OFC Champions League

Per quanto concerne la Champions League dell’Oceania, nella mattinata italiana spazio al derby tra RueRue e ABM Galaxy, due club di Vanuatu.

  • 05:00 – RueRue-ABM Galaxy

NORVEGIA-SVEZIA 3-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Campionati Europei Under 19

Queste, invece, sono gare che ci interessano maggiormente perché alle 20:00 l’Italia Under 19 sfiderà i pari età della Romania.

  • 17:30 – Slovacchia Under 19-Francia Under 19
  • 20:00 – Italia Under 19-Romania Under 19

MLS

Attenzione al massimo campionato americano, dove Giorgio Chiellini potrebbe debuttare con la sua nuova squadra dei Los Angeles FC, impegnati in trasferta sul campo dei Seattle Sounders.

  • 21:00 – Seattle Sounders-Los Angeles FC
  • 23:00 – Los Angeles Galaxy-Portland Timbers

BELGIO-OLANDA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!