Olivera al Napoli, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

4 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Mathias Olivera è il nuovo terzino sinistro del Napoli: andiamo a conoscerlo meglio e proviamo a capire i motivi perché i fantallenatori dovrebbero puntarci.

Gioca a Superscudetto

A Napoli si è chiusa una delle storie calcistiche più importanti degli ultimi anni. Lorenzo Insigne, infatti, ha lasciato il club ed è volato in MLS per giocare con il Toronto, che ha abbracciato anche il connazionale Mimmo Criscito. Una nuova era, dunque, per il Napoli che comunque ha già messo a segno qualche colpo, tra cui l’uruguaiano Mathias Olivera.

NAPOLI, IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE

Olivera al fantacalcio: i nostri consigli

Mathias Olivera viene da tre con il Getafe e l’avventura con il Napoli è senz’altro, fino a questo momento, la più importante della sua carriera. È un terzino sinistro molto duttile perché può giocare anche come esterno in un centrocampo a 5 e, all’occorrenza, può anche essere posizionato in avanti. Essendo quotato come difensore, dunque, è un profilo molto appetibile per i fantallenatori, che spesso fanno attenzione a quei difensori che giocano più avanti. Mathias Olivera è un giocatore sul quale puntare, ma per non rischiare sarebbe opportuno prenderlo in coppia con Mario Rui. Infatti, almeno sulla carta, il portoghese parte leggermente avanti e probabilmente sarà il titolare nelle prime giornate. Tuttavia, non è da escludere che la gerarchia possa ribaltarsi nel corso della stagione, con Olivera pronto a conquistare Napoli con le sue galoppate sulla corsia sinistra.

SPEZIA-NAPOLI 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

La stagione del Napoli

Dopo aver chiuso al terzo posto l’ultimo campionato, il Napoli di Luciano Spalletti cercherà quest’anno di lottare fino alla fine per la vittoria del campionato. L’altro obiettivo, ovviamente, è quello di non figurare in Champions League e andare il più avanti possibile, sapendo comunque che sarà molto difficile arrivare in fondo.

NAPOLI: LE DATE DEL RADUNO E DEL RITIRO PRECAMPIONATO