Napoli, la sede e le date del ritiro estivo precampionato

17 Giugno 2022 - Francesco Fragapane

Tra pochi giorni le squadre di Serie A torneranno a radunarsi per iniziare la preparazione alla stagione 2022/2023: ecco dove andrà in ritiro il Napoli di Spalletti.

Gioca a Superscudetto

Dopo una stagione decisamente faticosa, i calciatori si stanno godendo le meritate vacanze in attesa di ricominciare un nuovo anno sportivo che si preannuncia altrettanto insidioso. Infatti, la Serie A comincerà nel weekend del 13 e del 14 agosto, un po’ prima rispetto al solito perché dal 13 novembre al 4 gennaio il campionato sarà fermo per i Mondiali in Qatar. Eccezionalmente, infatti, la rassegna iridata si disputerà in pieno autunno a causa delle alte temperature della nazione asiatica, che non avrebbero garantito una regolare disputa della competizione. Tra pochi giorni, comunque, le squadre torneranno a radunarsi per iniziare la preparazione alla stagione 2022/2023.

SPEZIA-NAPOLI 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Il Napoli di Spalletti

Nell’ultima annata, la formazione allenata da Luciano Spalletti ha chiuso il campionato al 3° posto. Un piazzamento importante che ha permesso ai partenopei di tornare a disputare la Champions League ma, al tempo stesso, ha lasciato molto rammarico nella piazza. Infatti, a causa di alcune battute d’arresto inaspettate come il doppio ko contro l’Empoli o la sconfitta in casa contro lo Spezia, il Napoli ha gettato al vento una grande chance per lottare fino alla fine per lo scudetto, vinto poi dal Milan di Stefano Pioli.

LAZIO-HELLAS VERONA 3-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Dove andrà in ritiro il Napoli

Gli azzurri si ritroveranno a Castelvolturno venerdì 8 luglio. A seguire, ci sarà la partenza per il primo ritiro estivo fissato a Dimaro-Folgarida, in Trentino-Alto Adige, in programma dal 9 al 19 luglio. Dopo essere tornati a Napoli per qualche giorno, i partenopei si recheranno a Castel di Sangro, in Abruzzo, dal 23 luglio al 6 agosto per un secondo ritiro estivo. Le due mete non sono nuove per il Napoli, che già in passato si è più volte allenato in quelle zone.

ATALANTA-EMPOLI 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!