Riscattare con bel gioco e risultati una stagione chiusa in modo amaro: questo è l’obiettivo del Napoli in vista del campionato che sta per iniziare. I partenopei sono infatti reduci da un rocambolesco finale di stagione, con la qualificazione in Champions sfuggita all’ultima giornata a causa del pareggio contro il Verona. Una delusione difficile da mandare giù, ma che il nuovo tecnico Luciano Spalletti sta cercando di esorcizzare in tutti o modi. A lui il compito d riportare il Napoli nell’Europa che conta, obiettivo centrato in precedenza sule panchine di Udinese, Roma e Inter.
I GIOCATORI DELLA ROSA DEL NAPOLI PER LA STAGIONE 2021/22
Napoli 2021/22, la probabile formazione
Considerando le caratteristiche dei giocatori a disposizione e le sue esperienze passate, è molto probabile che Spalletti riparta dal 4-2-3-1. Un modulo che eventualmente potrebbe cambiare a seconda di come andrà il mercato, per il momento abbastanza fermo sia a livello di entrate che di uscite.
NAPOLI PRO VERCELLI 1-0: GOL E HIGHLIGHTS
Stando alla rosa attuale, il Napoli dovrebbe scendere in campo con Meret in porta e con una coppia centrale formata da Koulibaly (a meno di clamorose offerte) e Manolas. Sugli esterni spazio invece a Mario Rui e al fresco campione d’Europa Di Lorenzo. In mediana urgono rinforzi, dato il recente infortunio al collaterale del ginocchio destro rimediato da Demme (designato come il titolare insieme a Fabian Ruiz). Al suo posto, per il momento, giocherà Lobotka. Il trio che agisce tra le linee sarà composto da Lozano, Zienlinski e Insigne, con quest’ultimo come elemento dal futuro più incerto. Ad Osimhen, infine, il ruolo di prima punta.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
IL CALENDARIO DI SERIE A DEI PARTENOPEI: TUTTE LE GIORNATE

