Fantacalcio Napoli-Lazio: Ancelotti senza Insigne e Koulibaly: è rebus per Hamsik e Mertens

17 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Napoli-Lazio, Ancelotti alle prese con le squalifiche di Allan, Insigne e Koulibaly e con gli infortuni di Hamsik e Mertens: le ultime in ottica fantacalcio

In vista del big match della ventesima giornata del campionato di serie A, Napoli-Lazio, Carlo Ancelotti è alle prese con un’emergenza formazione tra squalifiche e infortuni. L’allenatore di Reggiolo, già costretto a rinunciare a Koulibaly, Allan e Insigne per squalifica, ha ricevuto in queste ore notizie non positive sulle condizioni di salute di Hamsik e Mertens. Il centrocampista slovacco e l’attaccante belga, alle prese con infortuni, non hanno partecipato all’ultima seduta di allenamento in gruppo.

Napoli-Lazio, tre squalificati per Ancelotti

Il verdetto del Giudice Sportivo al termine della diciannovesima giornata di serie A ha privato Carlo Ancelotti di Allan in vista del match contro la Lazio. Il centrocampista brasiliano è stato fermato per un turno in seguito all’ammonizione in stato di diffida rimediata, il 29 dicembre 2018, al novantesimo della partita contro il Bologna. In questo modo, Allan si è aggiunto a Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne, squalificati per due giornate al termine del diciottesimo turno di campionato. Contro la Lazio, il difensore senegalese e l’attaccante partenopeo (già assenti contro il Bologna) sconteranno il loro secondo e ultimo turno di stop.

Napoli-Lazio, rebus Hamsik e Mertens tra serie A e fantacalcio

Le squalifiche di Koulibaly, Allan e Insigne non sono gli unici problemi a cui deve far fronte l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti. In vista della partita contro la Lazio, infatti, Marek Hamsik resta non a disposizione. Il centrocampista slovacco, alle prese con una distrazione muscolare, ha svolto allenamento differenziato nell’ultima seduta della squadra partenopea. Brutte notizie anche sul fronte Dries Mertens, che deve fare i conti con i postumi di una distorsione alla caviglia. L’attaccante belga, ancora non al meglio fisicamente, ha svolto allenamento specifico sulla sabbia. La sua presenza in campo domenica sera allo stadio “San Paolo” resta, pertanto, in dubbio.

Napoli-Lazio, emergenza Ancelotti: cosa fare in ottica fantacalcio

In difesa, salvo sorprese, l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti dovrebbe affidarsi contro la Lazio al tandem centrale formato da Raul Albiol e Nikola Maksimovic. Il quarto centrale della squadra, cioè Vlad Chiriches, è ancora alle prese con il recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Il suo rientro tra i calciatori a disposizione di Ancelotti è previsto a fine gennaio. Solo panchina (almeno dal 1′), contro la Lazio, per il giovane Sebastiano Luperto.

Stando alle ultime news in casa Napoli sulla formazione di Ancelotti, domenica sera la squadra partenopea dovrebbe presentarsi allo stadio “San Paolo” con una linea di centrocampo a quattro. Il guineano classe 1997 Amadou Diawara si candida per una maglia da titolare al fianco di Josè Maria Callejon, Fabian Ruiz e Piotr Zielinski. Scalpita per partire dall’inizio, però, anche Simone Verdi.

Il calciatore ex Bologna è in ballottaggio anche con Dries Mertens, che spera di smaltire la distorsione alla caviglia in tempo utile per giocare contro la Lazio (le ultime notizie diffuse dal Napoli nel report ufficiale dell’allenamento suggeriscono, però, cautela). Complice la squalifica di Lorenzo Insigne, anche Adam Ounas si candida per giocare domenica sera al “San Paolo”. Il rebus sull’identità del partner d’attacco di Arkadiusz Milik è ancora aperto.