Fantacalcio, Napoli Lazio: Hamsik out per infortunio, Mertens verso il recupero

16 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Napoli al lavoro per preparare la sfida di campionato contro la Lazio. Mertens verso il recupero, Hamsik out: Ancelotti studia le alternative di formazione

Napoli al lavoro per preparare la sfida di domenica prossima contro la Lazio, primo turno del girone di ritorno. Due i dubbi principali di Carlo Ancelotti in vista della sfida ai biancocelesti: Dries Mertens e Marek Hamsik. L’attaccante belga è tornato a lavorare regolarmente durante la seduta di allenamento andata in scena nella giornata di oggi. La distorsione alla caviglia della scorsa settimana sembra ormai alle spalle e la sua presenza in campo con la Lazio non dovrebbe essere in discussione. Discorso diverso, invece, per Hamsik. Il capitano degli azzurri sta continuando a lavorare per recuperare dall’infortunio muscolare rimediato contro l’Inter ma difficilmente sarà disponibile in vista di domenica sera.

Napoli-Lazio, Mertens verso il recupero

Dries Mertens si candida prepotentemente per una maglia da titolare per Napoli-Lazio. C’era preoccupazione attorno alle condizioni dell’attaccante belga che solo una settimana fa, aveva accusato una distorsione alla caviglia che poteva mettere a repentaglio il suo utilizzo. Il tecnico Carlo Ancelotti può tirare un sospiro di sollievo e contare sul bomber azzurro, già autore di otto reti e cinque assist vincenti durante il girone di andata.

Il 2019 inizia del Napoli inizia con una sfida insidiosa: il calendario mette il gli azzurri di fronte alla Lazio nella 20^ giornata di Serie A. Un match importante per quale Ancelotti avrà bisogno di tutto il suo potenziale offensivo. Mertens è pronto a rispondere presente. Oggi ha partecipato all’intero allenamento a Castel Volturno, allontanandosi solo per la partitella finale per non sottoporre la caviglia ad ulteriore stress. Salvo complicazioni impreviste, sarà lui a fare coppia con Milik domenica sera: insieme cercheranno di scardinare la difesa della Lazio già battuta all’andata.

Hamsik out: Ancelotti studia le alternative

Se Mertens ha recuperato dai suo problemi fisici ed è pronto a scendere in campo con la Lazio, Marek Hamsik difficilmente potrà affrontare i biancocelesti di Simone Inzaghi. Il centrocampista slovacco ha rimediato un infortunio muscolare durante la sfida di campionato contro l’Inter, vinta dai nerazzurri nel finale grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Il giocatore sta proseguendo la fase di recupero ed oggi ha svolto lavoro differenziato e al momento è da considerarsi non disponibile per la Lazio.

L’assenza dello slovacco va ad aggiungersi a quelle degli squalificati Koulibaly, Allan e Insigne, oltre a Chiriches, ancora out per la rottura del crociato anteriore. Ancelotti sta studiando le alternative a centrocampo per sopperire alla doppia defezione di Hamsik e Allan. Nel 4-4-2, ormai modulo di riferimento del tecnico, sicura la presenza di Callejon sulla fascia destra del centrocampo e di Zielinski in mezzo, mentre restano da assegnare le altre due maglie. Una prevede Verdi titolare della fascia sinistra e in mezzo Diawara, mentre l’altra vedrebbe quest’ultimo accomodarsi in panchina a favore di Fabian Ruiz.

In porta si va verso la conferma di Meret tra i pali, mentre in difesa spazio a Maksimovic e Albiol al centro. A sinistra giocherà Ghoulam e nel ruolo di terzino destro Malcuit, autore di uno splendido assist durante l’ultima partita di campionato contro il Bologna. Davanti sarà Milik a fare coppia con Mertens.

TAG: