Napoli-Inter: orari e dove vedere la partita di Serie A in tv

19 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Ecco dove vedere in diretta tv e streaming Napoli-Inter, gara valevole per la 37^ giornata di serie A

Napoli-Inter è uno dei big match della 37^ giornata di serie A. Il campionato sta volgendo al termine ma ancora molti traguardi da assegnare. Guardando al San Paolo e al confronto che si terrà domenica sera, si parla di Champions League.

La corsa alla Coppa rappresenta il confronto più entusiasmante della stagione, considerando l’assoluto dominio della Juventus di Cristiano Ronaldo. Il Napoli è certo ormai da settimane del proprio secondo posto, in fondo mai stato realmente in dubbio. L’Inter, unica contendente credibile, è infatti crollata nel 2019, mantenendo il terzo posto ma aumentando il distacco dagli azzurri, trascinata verso il basso dal caso Icardi. Punti persi in classifica che hanno consentito all’Atalanta di avvicinarsi in maniera a dir poco preoccupante. Gli orobici sono al momento a un solo punto di distanza dal terzo posto. Spalletti e i suoi ragazzi sono ancora artefici del proprio destino. Per restare terzi basterà vincere le due gare che restano.

Il Napoli di Ancelotti proverà però a dire la propria, per motivazioni soprattutto extracalcistiche. Basti pensare a quanto accaduto a San Siro tra queste due squadre, con Koulibaly preso di mira da versi razzisti da parte di una sezione della tifoseria interista. I supporter nerazzurri si sono inoltre resi protagonisti di cori contro Napoli e i napoletani nell’ultima trasferta, accendendo gli animi. C’è voglia di vittoria dunque nella rosa di Ancelotti, con l’Inter che potrebbe realmente ritrovarsi a rischiare la qualificazione in Champions a un passo dal termine dell’annata. Milan e Roma sono infatti a quattro lunghezze di distanza, il che non pone l’Inter al di fuori del raggio di sorpasso, con sei unti ancora da assegnare.

Diretta tv e streaming di Napoli-Inter

Napoli-Inter è uno dei due posticipi di domenica 19 maggio. Si disputerà al San Paolo alle ore 20.30. Per poter seguire in diretta il confronto tra Ancelotti e Spalletti in quel di Fuorigrotta, sarà necessario collegarsi a Sky Calcio, che trasmetterà in esclusiva questo evento.

Chiunque volesse seguire la gara da dispositivo mobile, avrà modo di collegarsi al proprio account Sky Go, così da godere del faccia a faccia chiave per la Champions da smartphone, tablet e notebook. È possibile inoltre vedere la gara in mobilità anche attraverso un account Now Tv.

Napoli-Inter, le formazioni che scenderanno in campo

Poche le sorprese nella rosa di Carlo Ancelotti. Il suo Napoli infatti scenderà in campo con un 4-4-2, con Meret pronto a giocare titolare. Ospina sarà infatti assente, avendo ricevuto un permesso per far ritorno a casa. In difesa pronto Hysaj, per un assetto più difensivo, almeno sul lato destro. Maggior spinta invece a sinistra, con Ghoulam pronto a creare grattacapi alla retroguardia dell’Inter. Si riforma dal primo minuto la coppia Albiol-Koulibaly, mentre in attacco mancherà Insigne, che viene da un problema muscolare. Sulla fascia ci sarà Zielinski, mentre le due punte saranno Mertens e Milik

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Ruiz, Allan, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti

L’Inter non ha altre chance se non la vittoria, con Spalletti che punta sulla formazione titolare, al netto di due assenze importanti. In difesa ci sarà Miranda, che sostituirà l’infortunato de Vrij. Ut anche Politano, con Candreva, Nainggolan e Perisic alle spalle di Icardi. Spalletti opterà per l’ex capitano al centro dell’attacco, con Lautaro Martinez relegato in panchina, pronto a entrare e magari pungere come all’andata.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!