Infortunio Osimhen, le news dal Napoli e i tempi di recupero

2 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Le ultime notizie sulle condizioni di Osimhen. L'attaccante ha saltato Salernitana-Napoli e farà lo stesso anche contro il Legia Varsavia in Europa League

Gioca a Superscudetto

Salernitana-Napoli è stata caratterizzata da due importanti assenze, quella di Insigne e Osimhen. Per quanto riguarda il capitano degli azzurri ha già avuto modo di esprimersi Luciano Spalletti. Si è trattato di un affaticamento, che ha portato l’allenatore a decidere di preservare Insigne per la prossima partita di Europa League. Quali sono però le condizioni di Victor Osimhen?

SALERNITANA-NAPOLI, GOL E HIGHLIGHTS

Quando tornerà in campo Osimhen

La punta del Napoli ha già iniziato un breve percorso di fisioterapia per recuperare al meglio da un problema di contrattura del gastrocnemio destro. Per qualche giorno sarà costretto a lavorare a parte. Un problema che non preoccupa particolarmente lo staff medico del Napoli.
Ciò che sembra certo è la sua non convocazione per la gara di Europa League di giovedì sera contro il Legia Varsavia. Si spera di riuscire a reintegrarlo nel gruppo di Spalletti per la prossima sfida di serie A, che vedrà i partenopei in campo contro il Verona. Una gara tutt’altro che semplice, considerando come gli scaligeri abbiano di recente battuto la Juventus di Allegri.

Osimhen è stato anche convocato dalla propria nazionale. Si aggregherà alla Nigeria per le ultime due gare di qualificazione ai Mondiali del 2022. Nel caso ipotetico e non probabile di un suo mancato recupero per il Verona, però, il Napoli potrebbe intervenire e tentare di bloccare la sua partenza. Sarebbe un recupero fondamentale in vista della gara contro l’Inter del 21 novembre, proprio dopo la sosta.

NAPOLI-VERONA, DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE A