Napoli, il calendario delle amichevoli estive precampionato

13 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Ecco nel dettaglio il calendario delle amichevoli estive del Napoli di Spalletti

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

E’ cominciata ieri la nuova stagione del Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri si sono ritrovati allo stadio Maradona per i tamponi, oggi saranno a Castel Volturno per i test fisici e atletici, giovedì partiranno per Dimaro-Folgarida, sede del ritiro estivo fino al 25 luglio. La seconda parte ci sarà dal 5 al 15 agosto in Abruzzo, a Castel di Sangro. Sarà fitto il calendario di appuntamenti e di amichevoli, anche se non tutte sono state ufficializzate.

INTER, IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE

Napoli, il programma delle amichevoli estive

La prima amichevole ci sarà domenica alle ore 17.30 contro i dilettanti della Bassa Anaunia. Si giocherà al campo di Carciato, a Dimaro, in Val di Sole. Sarà il primo test per gli azzurri allenati da Spalletti. La seconda amichevole ci sarà sabato 24 luglio, il giorno prima della partenza, e si giocherà allo stadio di Carciato contro la Pro Vercelli, squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie C. Calcio d’inizio sempre alle 17.30.

In precedenza era già stata ufficializzata un’amichevole di lusso: il 31 luglio, tra i due ritiri, il Napoli affronterà il Bayern Monaco nell’Audi Football Summit in programma all’Allianz Arena. Una sfida di grande valore per avvicinare la squadra di Spalletti all’inizio della prossima stagione.

Queste le tre amichevoli ufficiali, in attesa di altre comunicazioni da parte della società azzurra. Ovviamente a queste tre partite non parteciperanno i calciatori che sono arrivati alle battute finali degli Europei come Insigne, Meret, Di Lorenzo e Fabian. Non ci saranno neppure gli infortunati Mertens e Lozano.

ITALIA INGHILTERRA, GOL E HIGHLIGHTS