Napoli, il calendario delle amichevoli precampionato ad agosto

27 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Ecco l'elenco delle amichevoli estive del Napoli nel mese di agosto

Gioca a Superscudetto

Il Napoli ha salutato la Val di Sole dopo aver concluso i dieci giorni di ritiro a Dimaro Folgarida. Domani la ripresa degli allenamenti e poi il 31 sfida amichevole a Monaco contro il Bayern. Fitto il calendario di appuntamenti per gli azzurri.

Le prime due amichevoli si sono disputate in Trentino e hanno visto gli azzurri di Spalletti, orfani dei big Insigne, Lozano e Mertens e senza nuovi acquisti in campo, battere per 12-0 la Bassa Anaunia, squadra dilettantistica, e per 1-0 la Pro Vercelli grazie al gol di Osimhen.

Ora sono pronte altre due amichevoli internazionali già annunciate, la prima col Bayern, e poi ne sono previste altre due a Castel di Sangro, ma non si conoscono ancora gli avversari del Napoli.

Napoli, le amichevoli estive ad agosto

La prima amichevole che coincide col mese di agosto è quella in programma in Polonia contro il Wisla Cracovia, partita che è stata organizzata per festeggiare i 115 anni dalla nascita dello storico club polacco. Il giorno dopo il Napoli di Spalletti volerà in Abruzzo per il secondo ritiro estivo che durerà fino a Ferragosto.

NAPOLI, LA PROBABILE FORMAZIONE 2021/22

Anche a Castel di Sangro la squadra azzurra disputerà due partite, ma queste non sono state ancora ufficializzate. Il sindaco ha annunciato che una partita potrebbe disputarsi il 9 agosto contro L’Aquila (come l’anno scorso) mentre la seconda, prevista per il 14 agosto, potrebbe esserci contro una squadra di Serie B, per innalzare il livello tecnico del match. Ma in questo caso attendiamo comunicazioni ufficiali da parte del Napoli.