Napoli, amichevoli estive 2019: calendario, date e orari

20 Giugno 2019 - Francesco Fragapane

Sono già sette le amichevoli estive in programma per il Napoli. Tre si disputeranno nel ritiro di Dimaro, poi due incontri in Europa e due negli Stati Uniti

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

AMICHEVOLI ESTIVE: IL CALENDARIO DELLE PARTITE

CALCIOMERCATO, LE ULTIME NEWS DI OGGI

MERCATO NAPOLI, LE NEWS

In attesa di conoscere gli sviluppi di calciomercato che vedono il Napoli vicino ad acquistare Kostas Manolas e James Rodriguez, la società azzurra ha ufficializzato altre due amichevoli di prestigio. Come da ormai nove anni, la squadra si ritroverà a Dimaro per il classico ritiro per preparare la prossima stagione. Il Napoli si ritroverà il 6 luglio in Val di Sole e per 20 giorni si allenerà in Trentino, un’occasione unica per i tifosi per assistere al lavoro della squadra nel campo di Carciato.

Tre le amichevoli durante il ritiro di Dimaro

Come da tradizione il primo impegno amichevole degli azzurri andrà in scena proprio a Dimaro. Quest’anno il Napoli affronterà all’esordio il Benevento, in un derby davvero interessante che suggella l’amicizia tra le due società. La sfida è in programma per sabato 13 luglio. Sei giorni dopo, venerdì 19 luglio, la squadra allenata da Carlo Ancelotti scenderà di nuovo in campo ma ad oggi l’avversario è ancora da definire. Infine l’ultimo incontro amichevole a Dimaro andrà in scena il 24 luglio con il Napoli che affronterà la Cremonese.

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

Amichevoli di prestigio con Liverpool, Barcellona e Marsiglia

Due giorni dopo la conclusione del ritiro in Val di Sole, il Napoli affronterà il Liverpool, campione d’Europa, in amichevole ad Edimburgo. Un’occasione fondamentale per Carlo Ancelotti per valutare la preparazione della sua squadra. Le due compagini si sono affrontate nella fase a gironi dell’ultima Champions League, con il Napoli vincitore all’andata grazie ad un gol di Insigne e il Liverpool che al ritorno ad Anfield ebbe la meglio ed eliminò gli azzurri.

Nel mese di agosto sono tre le amichevoli in programma. La prima si giocherà a Marsiglia, il 4 agosto, contro l’Olympique. Poi il Napoli volerà negli Stati Uniti per una doppia sfida contro il Barcellona. L’accordo è stato ufficializzato proprio da Aurelio De Laurentiis che ha annunciato le due sfide di andata e ritorno. La prima si giocherà il 7 agosto a Miami, mentre la seconda è in programma tre giorni dopo a Michigan.

Napoli, il calendario delle amichevoli estive

  • Napoli-Benevento, sabato 13 luglio ore 19 a Carciato
  • Napoli- (da definire), venerdì 19 luglio a Carciato
  • Napoli-Cremonese, mercoledì 24 luglio ore 17.30 a Carciato
  • Liverpool-Napoli, domenica 28 luglio ore 18 a Edimburgo
  • Olympique Marsiglia-Napoli, domenica 4 agosto ore 21 a Marsiglia
  • Napoli-Barcellona, mercoledì 7 agosto a Miami
  • Barcellona-Napoli, sabato 10 agosto in Michigan

Con la sfida contro il Barcellona, molto probabilmente il Napoli non concluderà la serie di amichevoli estive. Il campionato inizierà il 24 agosto e appare improbabile che gli azzurri resteranno fermi per ben 14 giorni. Resta in ballo la possibilità di rivedere Marek Hamsik al San Paolo per una vera e propria festa con l’ex capitano. Un match che vedrà il Napoli affrontare il Dalian Yifan, nuova squadra dello slovacco. Un’occasione per salutare e rendere omaggio ad Hamsik dopo l’addio avvenuto ad inizio anno.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

TAG: