Napoli-Bologna, tutte le quote e i pronostici

27 dicembre 2018 - Enrico Gorgoglione

Le quote e i pronostici su Napoli-Bologna in programma sabato 29 dicembre alle ore 18 allo stadio "San Paolo" per la 19^ giornata di serie A, l'ultimo turno del girone d'andata

Napoli-Bologna è in programma sabato 29 dicembre alle ore 18 e andrà in scena allo stadio “San Paolo” per l’ultima giornata d’andata del campionato di serie A. Sfida fondamentale per Filippo Inzaghi che, nonostante la conferma della dirigenza felsinea, rischia l’esonero in caso di risultato negativo. La sconfitta in casa contro la Lazio ha ulteriormente peggiorato la situazione e la vittoria manca ormai da fine settembre. Problemi anche per il Napoli che dopo il caotico finale della sfida contro l’Inter dovrà rinunciare a Koulibaly e Insigne, entrambi squalificati per due giornate. La seconda forza del campionato vuole chiudere il 2018 con una vittoria per scacciare ogni possibile dubbio sulla condizione fisica e sulla tenuta mentale. Entrambi reduci da una sconfitta, Napoli e Bologna sono distanti in classifica di ben 28 punti.

Napoli-Bologna, le principali quote stilate dai bookmakers

Le ultime tre partite al San Paolo sono state vinte dal Napoli e, nonostante la sconfitta in casa dell’Inter, la gara appare a senso unico. Il Bologna non ha mai dato l’impressione di essere all’altezza della serie A e in trasferta non ha mai trovato i tre punti. La squadra di Inzaghi è sempre più sola al terzultimo posto in classifica. Le assenze di Koulibaly e Insigne non preoccupato i bookmakers considerando anche che il Napoli in casa ha il secondo migliore attacco del campionato dietro la Roma, 20 reti segnate, e la migliore difesa con 4 subite.

La vittoria del Napoli è quotata 1.25, mentre il pareggio è dato a 5.80. Un clamoroso colpo esterno del Bologna è quotato a 12. I felsinei oltre a non avere mai vinto in trasferta hanno segnato solo 6 gol lontano da casa, peggiore attacco esterno del campionato. Nelle ultime tre giornate consecutive contro Milan, Parma e Lazio non hanno realizzato nemmeno un gol. L’over 2.5 per Napoli-Bologna è quotato 1.50, mentre il GOL è a 2.01.

Napoli-Bologna, le quote dei marcatori

Sembra scontata la vittoria e anche larga dal punto di vista del punteggio, ma in casa il Napoli è riuscito a superare l’over 2.5 solo contro Frosinone e Empoli. Da sottolineare il pareggio a reti bianche contro il Chievo e l’ultima sfida casalinga contro la Spal dove ha vinto di misura grazie ad un gol di Albiol. Un altro dato da sottolineare è che le ultime quattro gare giocate dal Napoli sono finite 1-0, due vittorie e due sconfitte. Per gli azzurri solo due reti segnate in questa striscia di partite. Interessante quindi la quota di 2.55 per l’under 2.5 dati i precedenti degli azzurri. A causa dell’assenza di Insigne per squalifica, dovrebbero essere titolari Mertens e Milik. Un gol del belga è quotato 1.65, così come un’eventuale marcatura del polacco.

Sul fronte Napoli interessante la quota 3.00 per un gol di Callejon, ancora a secco in questa stagione. Per il Bologna si punta al gol di Palacio, quotato 5.50 mentre il compagno di reparto Santander convince maggiormente i bookmakers e una sua marcatura è quotata 5.00. Come primo marcatore sia Milik che Mertens sono quotati a 4.00, mentre un possibile primo gol del Bologna con marcatore Riccardo Orsolini ha una quota pari addirittura a 15.00.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!