Napoli-Atalanta: orari e dove vedere la partita di Serie A in tv

22 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Ecco dove vedere in diretta tv e streaming Napoli-Atalanta, gara valevole per la 33^ giornata del campionato di Serie A

Napoli-Atalanta andrà in scena alle ore 19.00 allo stadio San Paolo. Sarà l’unica partita della 33^ giornata che si disputerà lunedì 22 aprile. Il match è stato spostato a Pasquetta per consentire agli azzurri di recuperare dagli sforzi di Europa League. Purtroppo gli uomini allenati da Carlo Ancelotti sono stati inesorabilmente eliminati dall’Arsenal, a causa delle due sconfitte subite nelle partite d’andata e di ritorno. Niente scampo per il Napoli che ha dovuto rinunciare anche all’ultimo obiettivo stagionale. L’Atalanta invece punta ad un posto in Champions League e vorrà prestare massima attenzione anche all’impegno di Coppa Italia. La squadra allenata da Gasperini ospiterà l’Atalanta e può contare su due risultati per poter accedere alla finale.

L’arbitro di Napoli-Atalanta sarà Orsato, supportato da . Di Iorio e Schenone nel ruolo di assistenti. Il quarto uomo sarà Di Paolo, mentre al VAR troveremo Massa con Costanzo all’AVAR.

Diretta tv e streaming di Napoli-Atalanta

Napoli-Atalanta sarà trasmessa in diretta TV da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Per vedere Napoli-Atalanta in streaming potete collegarvi a Sky Go, la piattaforma di streaming per gli abbonati Sky, oppure a NOW TV, la web TV in abbonamento. Previsto un ampio pre e post partita con interviste ai protagonisti e commenti in studio di giornalisti e ospiti.

Questa sarà la partita numero 96 tra Napoli e Atalanta in Serie A, con gli azzurri in vantaggio negli scontri diretti. Sono 43, infatti, le vittorie, contro i 27 pareggi e i 25 successi nerazzurri. Divario ancor più netto se consideriamo le partite giocate in casa: il Napoli ne ha vinte 33 su 47, con 9 pareggi e 5 sconfitte. Negli ultimi anni l’Atalanta è stata un po’ una bestia nera per gli azzurri, che però nelle ultime sfide hanno sfatato questo tabù. Nelle ultime tre partite, infatti, sono arrivati altrettanti successi, compreso quello ottenuto all’andata per 1-2 con le reti di Fabiàn Ruiz e Arkadiusz Milik (in mezzo il momentaneo pareggio di Duvàn Zapata).

Napoli-Atalanta, le formazioni che scenderanno in campo

La squadra di Ancelotti dovrà riuscire a digerire rapidamente la forte delusione per l’eliminazione dall’Europa League. Al San Paolo arriverà infatti un’Atalanta a caccia dei tre punti. Il tecnico potrebbe dare spazio a Mertens in attacco, affiancato da Insigne, con Mario Rui in difesa, lasciando in panchina sia Milik che Ghoulam. Uno tra Fabian Ruiz e Zielinski potrebbe riposare, con Verdi voglioso di mettersi in mostra in questo finale di stagione.

Gasperini potrebbe decidere di confermare in difesa sia Palomino che Masiello, ai lati di Mancini. L’Atalanta scenderà ancora in campo senza Toloi, alle prese con un problema alla caviglia. Si rinnova dunque il ballottaggio tra Gosens e Castagne, mentre in attacco nessun dubbio: spazio a Gomez, Ilicic e all’ex Duvan Zapata.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!