Milan vince lo scudetto se… tutte le combinazioni per diventare campione d'Italia

14 Maggio 2022 - Redazione

Il Milan è vicino allo scudetto: le combinazioni favorevoli ai rossoneri, per conquistare il titolo già dopo questa giornata o dopo la prossima

Gioca a Superscudetto

Siamo a 180 minuti dalla fine di uno dei campionati più incerti degli ultimi anni, con il Milan al comando e con il ruolo di candidato principale per la vittoria dello scudetto. I rossoneri sono a quota 80 punti, ne hanno 2 di vantaggio sull’Inter e hanno bisogno ancora di 4 punti per festeggiare il tricolore. In vista della penultima giornata, ecco quali sono le combinazioni che vedrebbero la squadra di Pioli trionfare con un turno d’anticipo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ATALANTA

Milan campione se: le combinazioni favorevoli ai rossoneri

Innanzitutto va ricordato cosa riserva il penultimo turno alle due squadre milanesi, con il Milan impegnato domenica alle 18.00 a San Siro contro l’Atalanta e l’Inter alle 20.45 contro il Cagliari in terra sarda. I rossoneri, oltre ad avere due punti di vantaggio sui nerazzurri, hanno anche gli scontri diretti a favore.

Una serie di dinamiche favorevoli quindi, che potrebbero riportare lo scudetto a Milanello già nel fine settimana. nel caso in cui il Milan vincesse contro l’Atalanta, basterebbe una sconfitta o un pareggio dell’Inter per festeggiare il tricolore con 90 minuti d’anticipo. Se vincesse anche l’Inter, al Milan basterebbe pareggiare all’ultima col Sassuolo (potendo festeggiare il titolo senza interessarsi al risultato dei cugini). Nel caso in cui il Milan pareggiasse con l’Atalanta, potrebbe comunque festeggiare domenica se l’Inter uscisse dallo stadio di Cagliari con una sconfitta. A quel punto, infatti, i punti di vantaggio dei rossoneri diventerebbero 3, a una giornata dalal fine e con gli scontri diretti a favore, quindi con lo scudetto rossonero anche in caso di arrivo a pari punti.