Milan Real Madrid, amichevole di beneficenza per l'Athletes Versus Cup

14 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Il Milan ha tra le amichevoli estive anche una prestigiosa sfida contro il Real Madrid: ecco quando verrà giocata

Gioca a Superscudetto

La preparazione estiva del Milan si arricchisce di un nuovo e importante impegno. I rossoneri guidati da Stefano Pioli sono reduci da un’ottima stagione, chiusa con un ottimo secondo posto alle spalle del’Inter e che è valso il ritorno in Champions League dopo 7 anni. Una competizione che quindi la squadra deve onorare il prossimo anno, dato che si tratta dell’habitat naturale del Milan (che ha 7 coppe dalle grandi orecchie in bacheca).

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE DEI ROSSONERI

Per fare ciò occorre innanzitutto un mercato all’altezza, con l’arrivo di giocatori che conoscano già la manifestazione e che possano quindi essere trainanti per i tanti giovani presenti in rosa. E’ da inquadrare in questo senso, quindi, l’imminente arrivo dell’esperto attaccante francese Giroud. Oltre ad acquisti di spessore, però, ci vogliono anche delle amichevoli internazionali. Test che riabituino il Milan ad affrontare avversari di un certo livello nel momento in cui ricomincerà la Champions.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Milan, amichevole contro il Real Madrid: data e orario

Per preparare al meglio la prossima stagione, tra le amichevoli che il Milan giocherà in estate è in programma anche la sfida contro il Real Madrid. Tale incontro, valido per l’Athletes Versus Cup, andrà in scena l’8 agosto al Worthersee Stadion di Klagenfurt, in Austria. Il match è in programma alle 18.30 e ci sarà l’accesso al pubblico. Questa amichevole sarà una sorta di reunion tra vecchi amici, dato che l’attuale tecnico dei Blancos è Carlo Ancelotti, al Milan prima da giocatore e poi da allenatore. sarà però anche un possibile antipasto della prossima Champions.

FASCE CHAMPIONS LEAGUE 2021/22: ECCO DOVE SI TROVA IL MILAN