Milan, la probabile formazione per la Serie A

17 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Anche il Milan riparte da un nuovo progetto targato Marco Giampaolo. Maldini e Boban hanno portato tante le novità tra i rossoneri, ecco la probabile formazione

Il Milan riparte da Marco Giampaolo e dalla coppia Paolo Maldini-Zvonimir Boban per ritrovare un’Europa persa per aver violato il Fair Play Finanziario. L’obiettivo è divertire e raggiungere quella Champions League che manca ormai da troppo tempo. Per farlo il nuovo allenatore punta alla freschezza di un centrocampo rinnovato quasi totalmente e ai gol di Piatek che dopo un inizio spumeggiante ha chiuso in sordina l’ultima stagione.

MILAN, SPALLETTI NUOVO ALLENATORE DOPO GIAMPAOLO: LE ULTIME

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

Milan, la probabile formazione

SERIE A: I 20 BIG MATCH

Milan (4-3-1-2): Donnarumma G., Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessiè, Bennacer, Krunic; Paquetà; Piatek, Leao. All. Giampaolo

QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO: STAGIONE 2019-20

Tanti i volti nuovi per il Milan 2019/2020. Fin dai primi giorni di ritiro Marco Giampaolo ha lavorato al 4-3-1-2 puntando su un centrocampo ricco di qualità. Per farlo però ci voleva un intervento deciso sul mercato con l’arrivo del regista Bennacer e di Krunic, entrambi provenienti dall’Empoli. Resta Franck Kessiè, almeno per ora, così come Calhanoglu. In difesa la coppia centrale sarà formata da Musacchio e Romagnoli, mentre si attende il recupero di Caldara.

Sul fronte dei ballottaggi scalpita Bonaventura, mentre per l’attacco Paquetà e Suso potrebbero alternarsi nel ruolo di trequartista. Lo spagnolo può essere impiegato anche come seconda punta e quindi contendere il posto al giocare Leao. In attacco reclama spazio anche Castillejo, l’ennesimo esterno che dovrà adattarsi a giocare come seconda punta. In difesa Theo Hernandez è favorito su Rodriguez nonostante l’infortunio che ha minato la sua preparazione. Staffetta tutta italiana a destra con Calabria e Conti.

UDINESE MILAN IN LIVE STREAMING

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Rigoristi: Kessiè, Piatek, Rodriguez, Calhanoglu, Rafael Leao

Specialisti calci di punizione: Calhanoglu, Suso, Bonaventura, Paquetà, Rodriguez

QUOTAZIONI FANTAGAZZETTA: STAGIONE 2019-20