Milan news, infortunati Suso, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez ed Hernandez: aggiornamenti

24 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Ecco le condizioni del Milan di Giampaolo dopo la prima gara dell'International Champions Cup contro il Bayern Monaco: ben cinque infortunati

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Una formazione particolarmente rimaneggiata quella schierata da Giampaolo contro il Bayern Monaco. Nella notte si è disputata la prima gara dei rossoneri nell’ICC 2019, persa di misura, per 1-0, contro i bavaresi. Il tecnico ex Sampdoria ha proposto un difesa con Gabbia e Strinic centrali e, guardando all’attacco, ecco Daniel Maldini dal primo minuto come trequartista. Esperimenti utili ma dettati dalla necessità, considerando ben cinque stop nella rosa rossonera: Suso, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez e Theo Hernandez.

ICC 2019: BAYERN MONACO-MILAN

Milan, cinque infortunati per Giampaolo

Alcuni giocatori chiave del nuovo Milan non sono al meglio. Le entità dei loro infortuni però non preoccupano particolarmente, considerando come siano il frutto del duro lavoro delle ultime settimane. Giampaolo ha però preferito non rischiarli contro il Bayern Monaco, evitando guai ben peggiori.

Romagnoli è alle prese con una semplice contusione alla caviglia sinistra. Stesso problema per Suso, ma al piede destro. Rodriguez è stato invece fermato da un affaticamento muscolare, mentre Musacchio soffre per una cervicalgia.

Il Milan potrebbe tornare a inserirli nella lista dei convocati nel prossimo match dell’International Champions Cup 2019, che si svolgerà il 28 luglio e vedrà i rossoneri scendere in campo contro il Benfica. Occorrerà attendere i prossimi giorni per capire se tutti potranno rientrare.

Se questi quattro si sono fermati prima del fischio d’inizio, Theo Hernandez ha subito uno stop durante la sfida contro il Bayern Monaco. Il calciatore è stato costretto a lasciare il campo in barella, riportando un trauma distorsivo alla caviglia destra. Dopo i primi accertamenti radiologici però è giunta una buona notizia: escluse fratture. Il calciatore verrà seguito dallo staff medico ma sembra difficile pensare che possa giocare contro il Benfica.

ICC: IL CALENDARIO DELLE GARE

TAG: