Milan-Napoli, tutte le quote e i pronostici

26 Gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Le principali quote stilate dai bookmakers per Milan-Napoli. Gli azzurri sono favoriti per la vittoria finale

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Milan-Napoli è il primo big match della 21^ giornata di Serie A. Le due formazioni si sfideranno allo stadio San Siro di Milano sabato 26 gennaio 2019, con fischio d’inizio alle ore 20.30. Gli azzurri allenati da Carlo Ancelotti arrivano alla gara da secondi in classifica e dall’importante vittoria in casa con la Lazio. I tre punti conquistati contro i biancocelesti e il contemporaneo pareggio dell’Inter ha permesso di guadagnare terreno proprio sui nerazzurri. Il distacco dalla Juventus è di nove lunghezze ma allo stesso tempo sono sette i punti di vantaggio sull’Inter, terza in classifica.

Importante la vittoria del Milan a Genova, tre punti che hanno permesso alla squadra di Gennaro Gattuso di conquistare il quarto posto scavalcando la Lazio. Dopo aver salutato Gonzalo Higuain, accasatosi al Chelsea, e accolto Krzysztof Piątek, i rossoneri possono ora concentrarsi solo ed esclusivamente al campionato. Un’eventuale vittoria di prestigio contro il Napoli aumenterebbe le probabilità di conquistare il quarto posto, l’ultimo utile per accedere in Champions League.

Sono 141 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con il bilancio che sorride al Milan: 54 infatti i successi rossoneri, 45 i pareggi e 42 le vittorie della squadra azzurra. A San Siro, sempre in campionato, le due formazioni si sono sfidate per 70 volte: 32 vittorie per il Milan, 14 per il Napoli e 24 pareggi il bilancio.

Diamo uno sguardo nel dettaglio alle principali quote stilate dai bookmakers per Milan-Napoli.

Milan-Napoli, le principali quote stilate dai bookmakers

I rossoneri si sono ripresi il quarto posto e devono difenderlo dalle romane, gli azzurri non mollano l’inseguimento alla Juventus. Il Napoli perde contro il Milan dal 2014: il segno 2 è a 2,05. Nonostante le assenze di Allan e Rog, non convocati, e la probabile panchina del capitano Marek Hamsik, i bookmakers credono in una vittoria degli azzurri. Il ritorno dal primo minuto di Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne ha aumentato la fiducia negli uomini di Ancelotti così come l’ottima prestazione offerta contro la Lazio. La vittoria rossonera è a 3,60, a 3,50 il pareggio. Decisi gli scommettitori, 8 su 10 hanno scelto il Napoli.

Milan-Napoli, le quote dei marcatori

Milan-Napoli potrebbe essere anche sfida tra due connazionali. Da una parte c’è Arek Milik in grande spolvero nelle ultime giornate, mentre dall’altra potrebbe debuttare in maglia rossonera Krzysztof Piątek, arrivato dal Genoa e già pronto per scendere in campo. Tra i due secondo i bookmaker, è in vantaggio Milik. Un suo gol durante i 90 minuti è quotato a 3,60 contro il 4,00 del neo rossonero. Il pareggio tra i due è a 1,70. Altra sfida, quelle delle parate tra Donnarumma e Meret, tra i più giovani portieri del campionato e probabilmente futuri rivali in Nazionale. Nella scommessa 1X2 parate, il milanista sarà il più impegnato, a 1,60, Meret è a 4,00.

Tra le quote più interessanti c’è anche la possibilità di scommettere sull’assist di Lorenzo Insigne per Arek Milik. La combinazione è quotata 12. Anche il Milan ha la sua coppia di attaccanti sulla quale puntare. L’assist di Suso per Patrick Cutrone, favorito su Piatek per una maglia da titolare, è quotato a 16.