Milan, le nuove maglie della stagione 2022 2023 con lo scudetto sul petto

23 Maggio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Milan ha vinto il suo diciannovesimo scudetto e pensa già al futuro: ecco le maglie rossonere per la stagione 2022/23

Gioca a Superscudetto

Il Milan festeggia con orgoglio il diciannovesimo scudetto. Un traguardo ottenuto grazie ad una continua crescita, cominciata nel momento più buio e cioè in occasione del 5-0 subito contro l’Atalanta nel dicembre 2019. Da lì la formazione di Pioli si è rialzata e, grazie all’arrivo di Ibrahimovic, ha iniziato la sua escalation già nella stagione 2019/20. L’anno usccessivo è partita alla grande restando in testa per più di un girone, ma poi si è dovuta arrendere allo strapotere dell’Inter di Conte.

SASSUOLO-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Nell’estate del 2021, sono partiti due giocatori come Donnarumma e Calhanoglu. Due cessioni figlie della linea societaria, perseguita con coerenza anche a costo di qualche sacrificio. Il Milan è partito a fari spenti, dando però subito segnali incoraggianti con un’ottima partenza. Non sono mancate le difficoltà, tra infortuni e avversarie che sembravano superiori. Ostacoli però prontamente superati dalla squadra di Pioli, che ha soprattutto nel girone di ritorno ha mostrato una grande regolarità di risultati e alla fine ha avuto la meglio sull’Inter di Simone Inzaghi. Un traguardo meritato, che coincide con il punto più alto di un progetto che può ancora regelare soddisfazioni. Il prossimo anno, il Milan è atteso dalla conferma di quanto di buono ha fatto vedere in questa stagione. Già in agosto, ci sarà la Supercoppa contro un’Inter che avrà grande voglia di riscatto. Di seguito, le maglie scelte dal Milan per quanto riguarda la stagione 2022/23.

INTER-SAMPDORIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Milan, la prima maglia della stagione 2022/23

La seconda maglia

Gioca a Superscudetto

La maglia celebrativa per lo scudetto

Da citare, infine, il dettaglio della maglia con cui il Milan ha celebrato lo scudetto.