Giampaolo prima del derby Milan-Inter: "Gioca Conti, con Paquetà niente di clamoroso"

20 settembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Le parole di Marco Giampaolo intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby Milan-Inter, in programma domani sera alle ore 20.45

Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter. Per il tecnico rossonero, arrivato in estate al termine dell’avventura sulla panchina della Sampdoria, si tratta della prima stracittadina milanese. Un derby nel quale spera di arrivare alla vittoria attraverso il bel gioco, caratteristica comune a tutte le squadre guidate in carriera. Oltre ad analizzare gli avversari e a parlare delle emozioni che solo il derby della Madonnina sa regalare, nel suo intervento in conferenza stampa Giampaolo ha dato anche indicazioni importanti legate alla formazione che scenderà in campo.

MILAN-INTER, IL LIVE DEL DERBYMILAN-INTER, IL LIVE DEL DERBY

MILAN-INTER: LE ULTIME SULLE FORMAZIONI DEL DERBY

Milan-Inter, le parole di Giampaolo in conferenza stampa

Alla vigilia di Milan-Inter, sono diversi i dubbi di formazione per i rossoneri di Giampaolo. Il tecnico ha voluto fare chiarezza intervenendo di fronte ai giornalisti, dal sostituto dello squalificato Calabria al confronto con Paquetà, passando per lo stato di forma di Rebic. “Domani gioca Conti, per lui si tratta di un’occasione importante – ha dichiarato Giampaolo – si sta allenando bene ed è cresciuto tanto. Domani ha la possibilità di dimostrare come il suo stato di forma. Paquetà? C’è stata una chiacchierata, nessun confronto. Ai giornalisti piace esagerare ma non c’è stato nulla di clamoroso. A che punto è Rebic? Lui è arrivato con grande entusiasmo e determinazione”.

INTER: LA CONFERENZA DI CONTE

Nella stracittadina sono quasi sempre i leader a fare la differenza. Giampaolo si affida all’entusiasmo di Donnarumma, diventato portiere sempre più affidabile, e all’esperienza di Biglia che dovrebbe essere preferito a Bennacer in cabina di regia. “Donnarumma leader? All’interno del gruppo ci sono tanti uomini spogliatoio, i giovani appena arrivati devono capire l’ambiente Milan. Gli altri lo conoscono già e sono tutti dei leader, Gigio è uno di questi. Biglia? Giocatore esperto che sa giocare le partite. Sono consapevole del fatto che il derby abbia un peso importante ma non è il crocevia della stagione perché siamo solamente alla quarta giornata di campionato. La nostra ambizione è quella di giocare bene e vincere. Lavoriamo per questo: bisogna vincere e convincere”.

MILAN-INTER: DOVE VEDERE IN DIRETTA IL DERBY

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!