Conte prima del derby Milan Inter: "Lukaku sta bene"

20 settembre 2019 - Francesco Fragapane

Ecco le parole del tecnico dell'Inter Antonio Conte alla vigilia del derby di San Siro contro il Milan di Giampaolo

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby tra Milan e Inter. I nerazzurri andranno a caccia dei tre punti dopo il pareggio deludente in Champions League. I rossoneri invece proveranno ad agganciare i cugini, attualmente in vetta alla classifica. Ecco le principali dichiarazioni del tecnico dell’Inter, pronto all’esordio a San Siro nel suo primo derby milanese.

MILAN-INTER, IL LIVE DEL DERBY

MILAN-INTER: LE ULTIME SULLE FORMAZIONI DEL DERBY

Milan-Inter, Antonio Conte in conferenza

L’Inter deve ancora crescere molto ma di certo scenderà in campo dando il massimo, dimenticando quanto accaduto in Champions League. In questi giorni però si è parlato molto di presunti litigi, con Conte che ha precisato come tutto il club debba crescere, proteggendo la squadra anche sul fronte comunicazione.

Non poteva non essere trattato il tema razzismo, con il tecnico che ha spiegato come la situazione in Italia sia peggiorata: “Ormai si scrive soltanto per fomentare l’odio. È troppo facile scrivere un articolo dopo un episodio e mettersi dalla parte della ragione”.

MILAN: LA CONFERENZA DI GIAMPAOLO

Analizzando la squadra, ha spiegato come Brozovic abbia margini di miglioramento, avendo ora meno campo da coprire con due calciatori al fianco. Lo stato fisico di Candreva è ancora da valutare, mentre nessun dubbio su Lukaku. La punta sarà in campo, avendo smaltito la contrattura alla schiena patita. In attacco ci sarà probabilmente Lautaro Martinez, il che fa sorgere domande su Sanchez, non ancora al meglio della forma. Conte però non ha dubbi su di lui: “Inizio a vedere le risposte che voglio da lui. Lo aspettiamo”.

SERIE A: IL CALENDARIO DELLA 4^ GIORNATA

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!