Il Milan di Stefano Pioli si appresta ad affrontare il campionato di Serie A 2022/2023 da campione d’Italia. La scorsa stagione, al termine di una strepitosa cavalcata, i rossoneri hanno conquistato lo scudetto all’ultima giornata, precedendo in classifica i campioni uscenti dell’Inter.
VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI
Il derby si rinnova anche quest’anno: le due formazioni di Milano, infatti, sono a quota 19 scudetti conquistati. Vincere il campionato significherebbe arrivare a 20 e poter mettere le mani sulla tango agognata seconda stella prima dei rivali cittadini.
Stefano Pioli, ovviamente, punta a difendere il titolo. Nella testa del tecnico, però, c’è anche la volontà di imporsi a livello internazionale. L’anno scorso il cammino del Milan in Champions League si interruppe troppo presto: i rossoneri vennero eliminati nella fase a gironi, in un gruppo in cui erano inseriti anche il Liverpool, l’Atletico Madrid e il Porto.
SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE
Quest’anno il Milan partirà dalla prima fascia nel sorteggio di Champions League: una buona premessa per allungare la propria esperienza europea. La società si è mossa per tempo sul mercato, andando a rafforzare il reparto offensivo con l’innesto di Origi. A centrocampo c’è curiosità per Adli, aggregato alla rosa dopo una stagione in prestito.
Milan: la rosa 2022/2023
Portieri
- Maignan
- Plizzari
- Tatarusanu
- Mirante
- Jungdal
Difensori
- Tomori
- Kalulu
- Kjaer
- Gabbia
- Caldara
- Michelis
- Stanga
- Theo Hernandez
- Ballo-Touré
- Calabria
- Florenzi
Centrocampisti
- Tonali
- Bennacer
- Bakayoko
- Pobega
- Krunic
- Brescianini
- Brahim Diaz
- Adli
- Maldini
Attaccanti
- Rafael Leao
- Rebic
- Ibrahimovic
- Saelemaekers
- Messias
- Origi
- Giroud
- Lazetic
- Tsadjout
VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

