Milan, il calendario delle amichevoli estive precampionato

13 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Ecco il programma estivo del Milan con tutte le amichevoli in calendario prima dell'inizio del campionato

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Estate fin qui già ricca di diversi avvenimenti per il Milan, reduce da un ottimo campionato chiuso al secondo posto alle spalle dei cugini dell’Inter. La formazione allenata da Stefano Pioli ha infatti perso due dei migliori giocatori dell’ultimo campionato , entrambi in scadenza e quindi andati via a costo zero. Si tratta del portiere Gianluigi Donnarumma (che ha recitato la parte del leone nell’Europeo vinto dall’Italia) e e del trequartista Hakan Calhanoglu, che ha cambiato sponda del naviglio passando all’Inter.

SERIE A: TUTTI GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2021/2022

La dirigenza rossonera si è mossa però anche in entrata, ingaggiando il portiere ex Lille Mike Maignan. Inoltre sono stati riscattati i cartellini di Tomori e Tonali, rispettivamente da Chelsea e Brescia. C’è ottimismo, infine, per quanto riguarda il ritorno in rossonero di Brahim Diaz, l’arrivo dal Chelsea di Olivier Giroud e il rinnovo di Kessie (in scadenza tra un anno). Tre mosse che sarebbero importanti per arrivare al meglio alla prossima Champions League.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Milan, amichevoli pre-stagionali estate 2021

In vista della stagione che andrà ad iniziare alla fine di agosto, il Milan ha in programma una serie di amichevoli. Si parte sabato 17 luglio, con la sfida contro la Pro Sesto. Gli avversari diventano di caratura superiore nei giorni successivi, dato che i rossoneri dovranno affrontare il 31 luglio il Nizza, il 4 agosto il Valencia (all’interno del Trofeo Naranja) e il 14 agosto il Panathinaikos. Quest’ultima sfida verrà giocata al Nereo Rocco di Trieste.

JUVENTUS: SEDE E DATE DEL RITIRO PRECAMPIONATO