Milan, amichevoli 2019 e ICC: calendario, date e orari

23 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tre le amichevoli ad oggi in programma per il Milan di Giampaolo, che sarà impegnato nella ICC 2019, l'International Champions Cup

AMICHEVOLI ESTIVE: IL CALENDARIO COMPLETO

Il Milan è pronto a ripartire nuovamente da zero. Svariate le incognite per la nuova stagione, che vedrà Giampaolo in panchina al posto di Gattuso. L’idea è dunque quella di garantire un gioco offensivo alla squadra, caratterizzato da una fitta rete di passaggi e azioni strutturate sulla base di movimenti mnemonici del gruppo. Si attende intanto la decisione dell’UEFA sul Fair Play Finanziario. I rossoneri vorrebbero un prolungamento della scadenza degli accordi, che attualmente prevedono la messa in regola dei bilanci entro il 2021. Il club vorrebbe spostare il tutto al 2022 e, per ottenere tale risultato, sarebbe disposto a non prendere parte volontariamente all’Europa League. Gli organi decisionali potrebbero però optare per un’esclusione forzata della società milanese, ponendo inoltre una sanzione ai suo danni. Dirigenti e tifosi attendono di capire cosa accadrà, così come Roma e Torino, che potrebbero veder del tutto mutate le premesse stagionali. Pallotta eviterebbe i preliminari, mentre Cairo approderebbe in Coppa inaspettatamente.

MERCATO MILAN, OBIETTIVO DYBALA PER L’ATTACCO

Il ritiro a Milanello

La nuova stagione del Milan avrà inizio il 9 luglio 2019. La squadra infatti si ritroverà a Milanello, sotto la guida del tecnico Marco Giampaolo. L’allenatore, ex Sampdoria, vorrebbe avere a disposizione la quasi totalità della rosa ufficiale. Ciò vuol dire che la nuova dirigenza dovrà riuscire a completare i principali colpi di mercato entrato la data d’inizio del ritiro. Una richiesta avanzata anche da Antonio Conte in casa Inter, con Marotta impegnato infatti a risolvere il caso Icardi. Mancheranno però di certo alcuni calciatori a Milanello, impegnati ancora con le rispettive nazionali.

ICC 2019, le partite del Milan per l’International Champions Cup

Dopo aver archiviato la fase di preparazione fisica presso Milanello, il Milan volerà negli Stati Uniti, dove sarà impegnato nell’ICC 2019, ovvero l’International Champions Cup, trasmessa interamente in chiaro da Sportitalia. Il primo confronto sarà quello contro il Bayern Monaco. Una gara suggestiva, che metterà subito alla prova gli schemi di Giampaolo. Il tecnico dovrà sfruttare questa competizione per svolgere dei test pre stagionali, in un’annata che si annuncia decisiva per il futuro della società, a un punto di svolta del proprio percorso di crescita.

MILAN, CHI È KABAK: IL GIGANTE TURCO PER LA DIFESA DI GIAMPAOLO

La seconda amichevole vedrà il Milan fronteggiare il Benfica, ancora negli Stati Uniti, con i tifosi rossoneri che però hanno cerchiato in rosso sul calendario la data europea di questa manifestazione. Nell’ultimo match si tornerà infatti nel Vecchio Continente, così da affrontare il Manchester United.

Milan, il calendario delle amichevoli estive

  • Milan-Bayern Monaco, Kansas City – 23 luglio
  • Milan-Benfica, Foxborough – 29 luglio
  • Milan-Manchester United, Cardiff – 3 agosto 2019

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!