Milan e Atalanta in Champions: tutte le combinazioni

14 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

Milan e Atalanta potrebbero festeggiare la qualificazione in Champions dopo la 37^ giornata: ecco tutte le possibili combinazioni.

Gioca a Superscudetto

La Serie A sta volgendo al termine, proponendo per il fine settimana la 37^ giornata. Un turno che può risultare decisivo per quanto riguarda la zona Champions League con Atalanta, Milan, Napoli, Juventus e Lazio ancora in corsa. In particolare, i rossoneri e nerazzurri potrebbero festeggiare questo importante traguardo con una domenica d’anticipo. Andiamo a scoprire le combinazioni di risultati che porterebbero Milan e Atalanta ad avere la certezza di partecipare alla prossima Champions League già al termine della 37^ giornata.

CALENDARIO SERIE A, GLI ANTICIPI E I POSTICIPI DELLA 37^ GIORNATA

Serie A, la corsa Champions a 2 giornate dalla fine

2° Atalanta 75

3° Milan 75

4° Napoli 73

5° Juventus 72

6° Lazio 67*

* Una partita in meno

TORINO-MILAN 0-7: GOL E HIGHLIGHTS

Milan e Atalanta in Champions se: le combinazioni

Come si evince dalla classifica, il Milan e l’Atalanta (entrambi a 75 punti, ma con i bergamaschi avanti negli scontri diretti) sono i principali candidati alla qualificazione per la prossima Champions. Le squadre allenate da Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini potrebbero già festeggiare nel fine settimana, vincendo le loro gare da giocare rispettivamente contro Cagliari e Genoa. In quel caso andrebbero infatti a quota 78 punti e, anche se la Juventus dovesse battere l’Inter e la Lazio dovesse vincere sia il derby che il recupero contro il Torino, non sarebbero più raggiungibili da bianconeri e biancocelesti. Sia il Milan che, l’Atalanta, infatti, hanno gli scontri diretti a favore contro la Juventus.

Da considerare inoltre che, all’ultima giornata, andrà in scena Atalanta-Milan. Uno scontro diretto che, considerando tutti e tre i risultati con cui può terminare, non consentirebbe mai alla Juventus di raggiungere i rossoneri o i nerazzurri. Naturalmente, nel caso in cui Milan e Atalanta non dovessero vincere alla 37^ giornata, il discorso verrebbe rimandato agli ultimi 90 minuti. Un finale thrilling di campionato dunque, da seguire con il fiato sospeso.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 37^ GIORNATA