Infortunio Mertens con il Belgio, le news dal Napoli

29 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie sulle condizioni di Dries Mertens. L'attaccante del Napoli ha subito un duro colpo con il Belgio

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il Napoli ha temuto di dover fare nuovamente a meno di Dries Mertens, anche se per un breve periodo. L’attaccante azzurro ha infatti subito un colpo durante l’ultima sfida con il Belgio, il che ha spinto il ct della Nazionale a sostituirlo. Grande apprensione tra i tifosi, considerando l’annata particolarmente sfortunata per l’attaccante, così come per tutto lo spogliatoio partenopeo. Le notizie che giungono dal ritiro del Belgio sono però rassicuranti.

BULGARIA-ITALIA, GOL E HIGHLIGHTS

Napoli, le condizioni di Mertens

Subito dopo la partita, Mertens ha rassicurato tutti, confermando le ipotesi della notte, che volevano il tutto riducibile a un duro colpo, privo di particolari conseguenze. Il ct lo avrebbe sostituito per evitare complicazioni di qualsiasi sorta. Il problema alla clavicola non dovrebbe avere ulteriori ramificazioni, dunque.

Il Napoli ha avuto contatti diretti con la federazione belga e, dopo le rassicurazioni sulle condizioni dell’attaccante, il club avrebbe concordato sulla permanenza del giocatore in ritiro fino a mercoledì sera (31 marzo). Mertens è atteso a Castelvolturno da Gattuso nella mattinata di giovedì, così da iniziare a preparare la sfida contro il Crotone, alla quale seguirà, dopo quattro giorni, quella tanto attesa contro la Juventus, recupero del girone d’andata.

DOVE VEDERE ITALIA-SLOVENIA

Considerando il rischio corso in campo, è facile pensare come l’attaccante non farà parte della formazione titolare del Belgio contro la Bielorussia. La sfida si disputerà domani, martedì 30 marzo. Il ct lo porterà in panchina ma, a meno di clamorose sorprese, è lì che trascorrerà tutti i 90 minuti del confronto valido per le Qualificazioni ai Mondiali in programma nel 2022.

DOVE VEDERE NAPOLI-CROTONE