Mertens infortunato in Nazionale: le condizioni dell'attaccante del Napoli

18 novembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Le condizioni di Dries Mertens, attaccante del Napoli, infortunato in Russia-Belgio di sabato scorso e costretto alla sostituzione.

Dries Mertens ha fatto preoccupare napoletani e Fantallenatori sabato sera quando, poco dopo l’inizio del secondo tempo di Russia-Belgio, si è accasciato dolorante dopo un normale contrasto di gioco. L’attaccante belga è stato subito sostituito da Roberto Martinez, e questo non ha fatto altro che alimentare l’ansia sulle sue condizioni fisiche. In questo momento così delicato per il Napoli perdere anche Mertens dopo Milik sarebbe stato un colpo durissimo. Aggiungiamoci anche Allan e Manolas che non stanno benissimo. Così come sarebbe stato difficile da digerire anche per chi lo ha in rosa al Fantacalcio perché il belga è garanzia di gol e assist.

MELISA SATTA, LA MOGLIE DI KEVIN PRINCE BOATENG: LE FOTO DA INSTAGRAM

INFORTUNIO SENSI: LE ULTIME NEWS

Dopo qualche ora, però, subito un grosso sospiro di sollievo. Il calciatore, infatti, sul proprio profilo Instagram, ha rincuorato tutti: “Solo una botta, da martedì sono di nuovo pronto“, ha scritto per ringraziare i suoi followers e amici per i tanti messaggi. Una notizia positiva quindi, ma il problema non va comunque sottovalutato. Il Belgio giocherà domani contro Cipro per l’ultima partita delle qualificazioni ad Euro2020 e lui probabilmente resterà fuori. Intanto domenica c’è MilanNapoli: Ancelotti lo schiererà o meno?

CONSIGLI FANTACALCIO, I GIOCATORI DA BONUS SU PUNIZIONE

GIOCATORI SERIE A: I SEMPRE PRESENTI DOPO 12 GIORNATE

Milan-Napoli, la probabile formazione di Ancelotti

La presenza di Mertens è fondamentale, in ogni senso: in campo e nel Fantacalcio. Contro il Milan, però, Ancelotti potrebbe decidere di non rischiarlo, anche se deve già fare a meno di Milik, anche lui infortunato in Nazionale. Le alternative non mancano: il mister azzurro dovrebbe confermare il suo 4-4-2 e potrebbe proporre un tandem d’attacco formato da Llorente e Lozano. In questo momento, però, non possiamo escludere per forza Mertens dalla probabile formazione: il calciatore sta bene e non ha alcun problema. Se ne saprà di più nei prossimi giorni ma la sensazione è che a San Siro possa giocare. Attenzione però a possibili stravolgimenti tattici: la scorsa settimana infatti si è parlato anche di 4-3-3. Per adesso tutte le indiscrezioni portano ancora al 4-4-2 ma la situazione è da monitorare.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manols (Maksimovic), Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Callejon; Mertens (Llorente), Lozano.

CONSIGLI FANTACALCIO PER ASTA RIPARAZIONE: GIOCATORI SORPRESE PER GENNAIO

WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI DI SERIE A

CONSIGLI FANTACLCIO, I MIGLIORI ATTACCANTI DEI PRIMI 12 TURNI DI CAMPIONATO