Matic alla Roma, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

5 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Nemanja Matic è uno dei volti nuovi della Roma di José Mourinho: ecco tutti i nostri consigli per i fantallenatori in merito a un suo acquisto all'asta.

Gioca a Superscudetto

Il 25 maggio 2022 la Roma ha vinto la 1ª edizione della Conference League, superando in finale per 1-0 il Feyenoord. Un successo che ha coronato al meglio il debutto di José Mourinho sulla panchina giallorossa, in un club che non alzava un trofeo ufficiale dal 2008. Adesso, però, arriva il difficile perché la società è chiamata a rinforzare la formazione e regalare al tecnico portoghese un team in grado di lottare per le prime quattro in campionato, provando ad arrivare il più lontano possibile nelle coppe.

ROMA, IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE

Matic al fantacalcio: i nostri consigli

Uno dei nuovi acquisti già ufficializzati dalla Roma è quello di Nemanja Matic. Il centrocampista classe ’88 arriva a parametro zero dal Manchester United, ritrovando così il suo ex tecnico José Mourinho, che aveva avuto anche ai tempi del Chelsea. Per quanto riguarda un suo eventuale acquisto al fantacalcio, il consiglio è di acquistarlo con una riserva. Sulla carta, infatti, il serbo si gioca un posto da titolare con Cristante ma, almeno per le prime partite, potrebbe partire in panchina. Tuttavia, Mourinho utilizzerà certamente uno dei suoi “uomini”, anche perché le gare sono tante e Matic riuscirà a ritagliarsi il suo spazio. Certo, dal punto di vista dei bonus lascerà probabilmente un po’ a desiderare perché non è un calciatore noto per le sue doti sotto porta, però si candida per portare a casa diversi buoni voti.

ROMA, RITIRO PRECAMPIONATO 2022: LA SEDE E LE DATE

Il debutto della Roma

La stagione 2022/2023 della Roma inizierà domenica 14 agosto alle 20:45 in casa della Salernitana. A seguire, sono in programma le sfide contro Cremonese, Juventus, Monza e Udinese.

ROMA FEYENOORD 1-0: VIDEO, GOL E HIGHLIGHTS