Martin Satriano, chi è il giocatore dell'Inter che ha stregato Inzaghi

30 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Alla scoperta di Martin Satriano, il giovane attaccante uruguayano dell'Inter che a suon di gol ha conquistato Simone Inzaghi

Gioca a Superscudetto

Nella nuova Inter di Simone Inzaghi c’è una nuova stella che ha stupito durante la prima parte del ritiro: Martin Satriano. L’attaccante uruguayano classe 2001 ha messo a segno 9 gol nelle tre amichevoli pre-campionato giocate dai nerazzurri, 2 nelle sfida contro il Lugano e il Crotone. A suon di reti e prestazioni, Satriano ha attirato l’attenzione di Inzaghi, guadagnando la fiducia del tecnico.

VIDEO INTER-CROTONE 6-0: GOL E HIGHLIGHTS

Chi è Martin Satriano, il nuovo talento dell’Inter

Martin Satriano è nato a Montevideo nel 2001. L’anno scorso ha voluto l’Inter con forza, scegliendo i nerazzurri tra le tante pretendenti che puntavano a portarlo in Europa, su tutte l’Arsenal e il Cagliari. In Uruguay aveva fatto tutta la trafila nelle giovanili del Nacional, senza però mai avere la possibilità di debuttare in prima squadra.

INTER: LA PROBABILE FORMAZIONE 2021/2022

In patria qualcuno lo ha paragonato a Ibrahimovic, anche se i suoi idoli sono altri: Ronaldinho, Riquelme e il connazionale Luis Suarez. Da quando è arrivato all’Inter, Satriano ha legato molto con Lautaro Martinez e in allenamento cerca di carpire i suoi segreti per crescere e migliorare. La stoffa del talento c’è e lo ha dimostrato nelle amichevoli estive dell’Inter. “Satriano è un ragazzo interessante che si impegna ogni giorno, dandoci dentro anche in allenamento – ha dichiarato Simone Inzaghi – sta meritando il minutaggio che gli ho concesso”.

INTER 2021/2022: TUTTI I GIOCATORI DELLA ROSA

Se dovesse continuare così, per Satriano si aprirebbe la possibilità di far parte stabilmente della rosa dell’Inter, come quarto attaccante dopo Lukaku, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Per Inzaghi non sarebbe una novità: durante l’avventura alla Lazio, ha sempre dato fiducia ai giovani, facendo debuttare tanti ragazzi cresciuti nel vivaio di Formello.

CALENDARIO INTER SERIE A: TUTTE LE GIORNATE