Marsiglia Napoli 0-1, Mertens segna un nuovo successo azzurro: gol e highlights

4 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Segui la diretta dell'amichevole internazionale tra Marsiglia e Napoli. Ancelotti proverà nuovi esperimenti dopo il successo contro il Liverpool

Gioca a Superscudetto

Il Napoli porta a casa un nuovo successo nella sua seconda amichevole internazionale. Gli azzurri riescono a battere il Marsiglia, fuori casa e senza l’apporto dei propri tifosi. Clima ostile nei confronti degli azzurri, considerando il difficile rapporto tra i supporters delle due città. In rete Dries Mertens, che conclude una splendida azione, iniziata da Insigne e passata attraverso i piedi di Callejon. Secondo tempo ricco di cambi e molto più fisico. In campo anche qualche scintilla, con il duro confronto tra Payet e Insigne. Buona la prova di Elmas, che si è mosso in campo come un veterano. Tanti i recuperi palla in mezzo al campo, con il giovane talento che si candida come vice Allan.

MARSIGLIA-NAPOLI: GOL E HIGHLIGHTS

Marsiglia-Napoli 0-1

Marcatori: 37′ Mertens (N)

 

TRIPLICE FISCHIO!

83′: Chance Marsiglia, che cerca la rete del pareggio. Bel cross e colpo di testa, con la deviazione di Gaetano che rischia di sorprendere Meret. La palla però termina sul fondo.

78′: Duro scontro tra Insigne e Payet, con il calciatore del Marsiglia autore di un duro fallo su Younes. Da qui un confronto con Insigne, con Payet che rifila uno schiaffo al capitano del Napoli. Entrambi ammoniti, col francese che ha rischiato il rosso.

71′: Gran lavoro di Younes, che si gira su se stesso e si libera con abilità di Strootman. Scaglia poi un bel destro dal limite dell’area, che termina di poco sul fondo.

68′: Buona chance per il Napoli, con Verdi che si occupa di un calcio di punizione dai 30 metri. Il suo tiro però termina sul fondo.

64′: Il Napoli gestisce palla e cerca spazi utili per riuscire a far male. La difesa del Marsiglia tiene, chiudendo sul bel cross di prima di Verdi, che poco non è riuscito a servire un compagno in area, a un passo dalla porta.

57′: Prima azione interessante della ripresa, con Insigne che crossa in area, trovando Younes sul secondo palo. Colpo di testa in porta, con Mandanda che riesce a deviare in angolo.

FINE PRIMO TEMPO!

37′: GOL DEL NAPOLI! Insigne serve ottimamente Callejon, che vede Mertens con la coda dell’occhio e lo serve, arretrando la palla. Il belga va al tiro di prima e la piazza, dove Mandanda non può nulla.

33′: Ottimo Mandanda, che legge ancora in anticipo la giocata del Napoli, con Callejon protagonista di una lunga sciabolata per Insigne. Azione pericolosa ma interrotta dal portiere del Marsiglia.

22′: Il Marsiglia alza la pressione, con Chabrolle che va al tiro a giro da fuori area. Un tentativo interessante, che però vola sopra la traversa.

20′: Mertens con un destro precisissimo per Milik, con il cross intercettato da Mandanda, che salva la propria porta.

10′: Scatto del Napoli, che sfiora la rete. Bell’azione sulla destra, con cross rasoterra in area di Callejon. Non ci arriva Milik ma ecco Insigne, che da zero metri incrocia e trova la pronta risposta di Mandanda.

6′: Primo break da parte del Marsiglia, con Chabrolle che va al tiro da fuori. Palla che termina alta sopra la traversa.

1′: FISCHIO D’INIZIO!

Il tabellino di Marsiglia-Napoli

Marcatori: 37′ Mertens (N)

Ammoniti: Mertens, Amavi, Payet, Insigne, Maksimovic

Espulsi:

Marsgilia (4-3-3): Mandanda; Sakai, Kamara, Caleta-Car, Amavi; Sanson, Strootman, Chabrolle; Sarr, Payet, Radonjic. All.: Villas-Boas

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Fabian Ruiz, Elmas; Callejon, Mertens, Insigne; Milik. All.: Ancelotti

Il Napoli di Carlo Ancelotti scende nuovamente in campo dopo la sfida vittoriosa contro il Liverpool, e prima di prendere il volo per gli Stati Uniti, dove si svolgeranno due match contro il Barcellona di Messi. Il tecnico degli azzurri proverà nuovi esperimenti, provando ad esempio Elmas, che tenterà di mettersi in mostra, candidandosi come valida alternativa ai titolarissimi della rosa. Un test probante per i partenopei, con l’avvicinarsi della nuova stagione di serie A. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE

TAG: